Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Premio “Montalto” a Perinello e Premio “Morsello” ad Abisso

04/08/2019, 19:10

Sezione di Marsala
Come ormai da tradizione, è stata celebrata sabato 13 luglio la conviviale di fine Stagione, nella splendida cornice di una rinomata struttura di Marsala.
Tantissimi gli associati presenti, in compagnia di mogli, fidanzate e familiari; diversi gli intervenuti, che hanno caratterizzato la serata, animata e coordinata dal dinamico Presidente Biagio Girlando che ha accolto i due ospiti d’onore, Giancarlo Perinello, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, e Rosario Abisso, l’arbitro siciliano, della Sezione di Palermo, nell’organico della Serie A. Tra gli altri ospiti l’Assessore allo Sport del Comune di Marsala, Andrea Baita; Sandro Morgana, Vicepresidente Nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti; Giuseppe Canzone, delegato provinciale del CONI di Palermo; Bruno Lombardo, Delegato provinciale della FIGC-LND di Trapani; Michele Cavarretta, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, oltre a diversi componenti del CRA e i Presidenti delle Sezioni di Trapani, Agrigento, Palermo, e Catania.
Nel corso della serata, Giancarlo Perinello è stato insignito del Premio “Diego Montalto”, destinato al dirigente AIA maggiormente distintosi durante la Stagione, mentre a Rosario Abisso è stato assegnato il Premio “Enzo Morsello”, dedicato all’arbitro, assistente o osservatore, particolarmente e positivamente impegnato nella Stagione Sportiva appena conclusa. Numerose poi le targhe destinate ai giovani arbitri che durante la Stagione hanno debuttato nelle categorie Juniores, Terza e Seconda Categoria. Non sono mancati anche alcuni riconoscimenti ai diversi collaboratori che hanno affiancato il Presidente nel corso delle varie attività sezionali.
Durante la serata, gli ospiti hanno espresso parole di elogio per l’impegno e l’abnegazione profusi dai Dirigenti della Sezione sia sul piano tecnico ai vari livelli, sia sul lavoro intenso ed impegnativo nella conduzione di questa gloriosa e vivace Sezione e anche i componenti del Consiglio Direttivo Sezionale hanno voluto ringraziare il Presidente Girlando con una targa per l'impegno e la professionalità dimostrati in tutti questi anni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente