Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

La programmazione della nuova Stagione Sportiva

Filippo Faggian - 13/08/2019, 13:00

CRA Veneto
La nuova Stagione sta iniziando ed è importante partire con il piede giusto: il Presidente regionale Dino Tommasi ha quindi voluto incontrare tutti i Presidenti sezionali per un momento programmatico in vista della ripresa delle attività. “Tra qualche settimana sarà tempo di scendere nuovamente campo - ha detto Tommasi ai presenti - E’ fondamentale che si arrivi al fischio d’inizio preparati e formati adeguatamente”. I riferimenti sono soprattutto per la nuova Circolare 1: molte infatti le innovazioni e molti i cambiamenti che rinnoveranno alcune Regole del Giuoco del Calcio. “Uno studio approfondito delle nuove norme è alla base di una direzione di gara all’altezza - ha ricordato il Presidente regionale approfondendo la questione - Ai raduni regionali e sezionali verrà debitamente spiegata la Circolare 1 per permettere a tutti di assimilarla al meglio”.
La programmazione della Stagione passa inevitabilmente per i raduni: “E’ importante stimolare la presenza degli Associati e assicurare loro un momento di crescita” ha specificato Tommasi. Nel corso della riunione sono stati approfonditi i temi di più stretta attualità come ad esempio l’utilizzo delle divise fornite dal nuovo sponsor e i principali comportamenti da adottare fuori e dentro il terreno di giuoco. “C’è bisogno di stimolare i più giovani e non stancarsi mai di puntare all’eccellenza della prestazione” ha detto Tommasi prima di presentare la squadra di Componenti regionali da lui scelta.
Carrellata dunque dedicata al programma del raduno regionale: spazio a momenti specifici per arbitri, assistenti e osservatori in virtù delle loro peculiarità; nel corso del raduno si terrà come di consueto anche la Consulta regionale.
Presente alla serata anche il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello: “Essere presente a questi incontri mi da la possibilità di toccare con mano il grande lavoro che viene fatto quotidianamente per il bene della nostra Associazione”. Con Perinello sono stati approfonditi anche i temi più normativi andando ad analizzare le modifiche regolamentari approvate recentemente.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente