I neo assistenti arbitrali pronti per la prova del campo

CRA Calabria

I neo assistenti arbitrali pronti per la prova del campoNella giornata di sabato 27 Luglio, a Lamezia Terme, in occasione del primo incontro ufficiale tra tutti i Componenti e Collaboratori del Comitato Regionale Calabria, si sono svolte le prove atletiche per i nuovi ragazzi provenienti da tutte le Sezioni della regione operanti negli organici sezionali e regionali, che hanno voluto mettersi in gioco e tentare l'avventura con la bandierina. Il loro lavoro, supportato da Giampaolo Bianchi, responsabile degli assistenti, da Mario Sicilia, Referente della preparazione atletica, e da Pino Mandaradoni, Coordinatore tecnico, è stato scrupolosamente analizzato e valutato, risultando idoneo per poter completare il nuovo corpo assistenti che, a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020, opererà nei campionati di Promozione ed Eccellenza.
Il Presidente Franco Longo, complimentandosi con i neo assistenti, li ha invitati ad intraprendere questa nuova avventura con grande entusiasmo ed impegno, attraverso passione, grinta, mentalità e perseveranza, con la consapevolezza che il ruolo dell’assistente necessita di adeguata preparazione tecnica ed atletica, essendo sempre più importante nel calcio moderno.
Ragazzi che hanno lasciato trasparire grande entusiasmo e che non vedono l’ora di mettersi in gioco, certi delle soddisfazioni che il nuovo ruolo saprà loro regalare.
L’obiettivo del Comitato Regionale è, come ogni anno, quello di rinfoltire e ringiovanire un organico che si appresterà ad affrontare una stagione ricca di impegni.
Lo stage formativo ha altresì trattato diverse argomentazioni, focalizzandosi in particolare sulle funzioni e sulle mansioni che dovranno essere espletate nel corso della gara, attraverso un’impeccabile intesa che dovrà costantemente essere esternata con il direttore di gara.
Ecco i nomi dei nuovi immessi nel ruolo: Fabrizio Perri (Lamezia Terme), Marco Muraca (Lamezia Terme), Domenico Le Piane (Lamezia Terme), Francesco Volpe (Lamezia Terme), Giovanni Gigliotti (Cosenza), Francesco Mancuso (Cosenza), Tonino Fiore, Vincenzo De Santo (Paola), Francesco Graziano (Paola), Giuseppe Barbaro (Reggio Calabria), Gino Morrea (Paola), Raffaele Trapasso (Vibo Valentia), Alfonso De Lorenzo (Cosenza).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri