Gli arbitri del futsal al raduno di inizio Stagione

CRA Campania

Gli arbitri del futsal al raduno di inizio Stagione Le partite ufficiali si avvicinano e con il raduno precampionato di Ariano Irpino anche gli arbitri e gli osservatori di calcio a cinque sono pronti a dare battaglia.
Domenica 25 agosto appuntamento, dunque, in alta Irpinia, dove dopo gli immancabili saluti iniziali del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Virginio Quartuccio, subito gli interventi dei due ospiti, quali il Componente del Comitato Nazionale Michele Conti e del Presidente FIGC -Campania Carmine Zigarelli. Segnale forte del legame AIA - FIGC Campania la consegna dei cartellini al Presidente Zigarelli a garanzia e conferma di una maggiore tutela verso gli arbitri da parte della Federazione.
Poi i presenti hanno ricevuto precise linee guida a cura del Componente del Settore Tecnico Giacomo De Varti cui hanno fatto seguito i consueti quiz tecnici superati senza intoppi.
La giornata, dopo la consueta foto di rito, è proseguita prima con gli interventi dell’arbitro della Commissione Nazionale del calcio a 5 Giuseppe Galasso di Avellino, del Componente CAN 5 Vincenzo Francese e del Collaboratore LND Campania Giovanni Belcuore, poi con le disposizioni tecniche e comportamentali fornite dagli Organi Tecnici Regionali Antonio Gallo, Felice Milito e Giovanni Marolo ai presenti anche attraverso la visione di slide e filmati.
L'ultimo step del raduno, consistente nella parte atletica, per motivi di tempistica legati alla necessità di dare grande attenzione alla parte tecnica, si è tenuto il 30 agosto presso il campo Solaro di Ercolano. Qui gli arbitri hanno mostrato un alto grado di preparazione che fa ben sperare per l'imminente inizio di Stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri