Insieme a raduno

Sezioni di Ascoli e S. Benedetto d. T.

Insieme a raduno Negli ultimi giorni di agosto si è tenuto il raduno pre-campionato degli arbitri di calcio ascolani e sambenedettesi. Per il terzo anno consecutivo la Sezione “Guiducci” di Ascoli ha scelto il Centro Vacanze “Verdeazzurro”a San Faustino di Cingoli. Una struttura dotata di parco acquatico, bungalow ed una serie di strutture sportive adeguate alla preparazione atletica di arbitri e assistenti.

La novità di quest’anno è stata che assieme al gruppo ascolano capitanato dal Presidente Massimo Vallesi, si sono radunati anche gli arbitri della Sezione di San Benedetto, guidati dal neo Presidente Francesco Narcisi. Un gemellaggio sportivo che ha rinsaldato ancora di più gli ottimi rapporti tra gli associati delle due sezioni che, agli ordini del preparatore atletico Riccardo Spurio, hanno dato così il via alla nuova Stagione Sportiva.

I quattro giorni vissuti a Cingoli sono stati molto intensi sia sul piano atletico che su quello prettamente tecnico. La Circolare n. 1, che ogni anno è emessa dalla IFAB (International Football Association Board) con le modifiche regolamentari del gioco del calcio, quest’anno ha apportato diverse novità.

Sono così intervenuti nel primo giorno di raduno il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Marche Carlo Ridolfi, assieme al Componente del Comitato Nazionale Michele Conti e al vice Presidente CRA Marche Massimo Del Prete. Nella terza giornata di raduno non è mancato il saluto del Componente della Commissione Arbitri Interregionale Gustavo Malascorta ed infine in serata è toccato al Componente del Settore Tecnico dell’AIA Fabio Serpilli e al Mentorregionale Luca Albertini illustrare, con slides e filmati, i cambiamenti apportati nel Regolamento.

“Come al solito sono stati quattro giorni molto formativi – ha ammesso il Presidente Massimo Vallesi – ed i ragazzi che hanno partecipato al raduno ne trarranno sicuramente giovamento. Abbiamo un bel gruppo di giovani che hanno la giusta ambizione per diventare ottimi arbitri, ad ottobre ci sarà poi un nuovo corso e speriamo di avere altre numerose iscrizioni”. Soddisfatto anche il Presidente della Sezione di San Benedetto Francesco Narcisi: “Per noi questo era il primo anno qui a Cingoli – ha dichiarato – e devo ammettere che è stata una bellissima esperienza sicuramente da ripetere. Stare insieme ai ragazzi di Ascoli è stato molto formativo perché gli arbitri hanno fatto gruppo, si sono confrontati, hanno condiviso le loro esperienze e tutto questo li aiuterà nel cammino arbitrale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Ringrazio il professor Spurio che ha condotto la preparazione atletica. Adesso la parola passerà al campo”.

In copertina: il gruppo al completo.
In gallery:
1. Il gruppo in posa con Ridolfi e Michele Conti
2. L’intervento di Michele Conti
3. Il saluto di Malascorta
4. La lezione di Ridolfi
5. La spiegazione della Circolare 1 da parte di Serpilli e Albertini
6. Gli arbitri ascolani con Vallesi
7. Gli arbitri sambenedettesi con Narcisi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri