Incontro a Sportilia con i Delegati regionali del Calcio a 5

Incontro a Sportilia con i Delegati regionali del Calcio a 5Si è tenuto a Sportilia, in concomitanza con il raduno degli arbitri, l’incontro annuale del Settore Tecnico AIA con i Delegati regionali del calcio a 5. Nel corso della due giorni di preparazione alla nuova Stagione Sportiva la Coordinatrice per il calcio a 5 del Settore Tecnico Francesca Muccardo ha esposto le linee guida per risolvere in maniera uniforme alcune tipologie di concessione del vantaggio a seguito di infrazioni che rappresentano una condotta gravemente sleale. I delegati regionali, assieme agli altri componenti del Settore Tecnico presenti al raduno hanno assistito, nella prima giornata, ai lavori del raduno degli arbitri. Il Responsabile della CAN 5 Angelo Montesardi, rivolgendosi in particolar modo ai delegati regionali ha detto di essere “molto contento del lavoro che state svolgendo nelle vostre regioni. Siate dei selezionatori attenti, continuate a preparare i vostri giovani in maniera scrupolosa e coscienziosa. Il salto, il gap, fra il livello regionale e quello nazionale è indubbiamente ampio. Abbiamo bisogno di arbitri pronti fin da subito a raccogliere nuove sfide”. Nella seconda giornata dell’incontro sono state affrontate alcune tematiche specifiche relativamente alle modalità del percorso di crescita che deve essere affrontato a livello regionale. Il lavoro in particolare si è concentrato sull’analisi di situazioni video e di episodi accaduti in gare dei vari Campionati regionali. Appassionato e coinvolgente il momento di confronto, che poi, come d’uso nei lavori del Settore Tecnico, ha partorito una linea comune ed una interpretazione condivisa. La Coordinatrice per il calcio a 5 del Settore Tecnico Francesca Muccardo ha poi approfondito con i delegati le nuove norme di funzionamento degli Organi Tecnici nella parte relativa ai criteri di valutazione della prestazione arbitrale.
Al termine dell’incontro, in fase di debriefing, è stato espresso da parte dei delegati la soddisfazione per la qualità e la completezza dei temi trattati e per il format fortemente voluto, oramai da alcuni anni, dal Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange.

Nelle foto in gallery: Francesca Muccardo; Il Responsabile Montesardi durante l’incontro con i delegati regionali; Incontro con i Delegati regionali; Delegati e componenti del Settore Tecnico; Alcuni momenti dei lavori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri