Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

RefereeRun, tappa campana alla XIII edizione Strapollese

Massimo Manzolillo - 06/09/2019, 17:00

Polla – Il Convento di Sant’Antonio ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione della Strapollese, la gara podistica che si svolgerà, tra le strade di Polla, domani 7 settembre con partenza alle ore 17.

Sono previsti oltre 700 atleti che attraverseranno 20 secoli di storia, ovvero la storia del Paese, oltre ai visitatori e turisti che tiferanno per i podisti e ammireranno le bellezze del territorio.

L’evento sportivo organizzato dall’ASD Podistica Pollese, rientra nel calendario nazionale FIDAL e quest’anno sarà tappa regionale per la Campania della Referee Run.

La 10 km della Strapollese decreterà l’assegnazione del Trofeo “Salerno corre verso Polla” nato per unire, in nome dello sport, il capoluogo di provincia con il Vallo di Diano, inoltre assegnerà una maglia celebrativa e il titolo “Campione Regionale Referee Run” ai primi classificati nella categoria uomini e donne arbitro.

Ricchi premi societari e individuali, classifica combinata, due traguardi volanti, premi per il vincitore/vincitrice che batterà il record del percorso, premiazione per i primi 5 uomini/3 donne di tutte le categorie, medaglia celebrativa, ricco pacco gara, ristori intermedi e finale.

Oltre alla gara competitiva, ci sarà la Fitwalking a passo libero con istruttore qualificato, gara non competitiva per atleti locali, e la Strapollesina per bambini dai 4 ai 12 anni.

Esibizione di gruppi folclorici e musica dal vivo lungo il percorso e tante altre novità tra cui la presenza dell’Esercito Italiano che sabato sarà presente con l'INFO TEAM e con la Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Inoltre la Sezione Arbitri di Sala Consilina allestirà uno stand curato da Giuseppe Castelli per avvicinare i tanti giovani al mondo arbitrale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente