CAN 5, Montesardi in chiusura raduno: “Da domani non più parole, solo Futsal!”

CAN 5, Montesardi in chiusura raduno: “Da domani non più parole, solo Futsal!”E’ terminata a Sportilia la settimana di formazione dedicata agli arbitri ed agli osservatori in forza alla CAN 5. Una settimana intensa, partecipata ed altamente formativa. La Commissione guidata da Angelo Montesardi ha condotto i lavori in maniera scrupolosa, attenta, interattiva. Nel corso delle varie sessioni di lavoro numerosi sono stati infatti i momenti di confronto e di dibattito. Le disposizioni tecniche sono state spiegate in maniera precisa con il chiaro intento di non lasciare mai nulla di sottinteso. “Questa Commissione ha la fortuna di essere composta – ha detto a più riprese Montesardi – da arbitri che hanno calcato i palazzetti per tantissimi anni. Cercate di fare vostri i consigli che ricevete”.
Positivo e collaborativo, come sempre, il supporto fornito ai partecipanti dal numeroso staff di preparatori atletici, fisioterapisti, medici e collaboratori della segretaria. “Molte volte ci dimentichiamo – ha detto Montesardi - dell’oscuro lavoro che compiono questi preziosissimi collaboratori. Organizzare un raduno di una settimana che coinvolge quasi 500 persone è un lavoro immenso. Senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare nulla di quanto è stato fatto”.
Nella giornata conclusiva del raduno gli osservatori arbitrali, hanno effettuato, a cura di Luca Davigo del Settore Tecnico dell’AIA, i prescritti test tecnici. Nel commentare i risultati dei test il Responsabile Montesardi ha espresso la sua soddisfazione per il grado di conoscenza regolamentare messo in evidenza dagli osservatori. “Ricordatevi sempre – ha detto – che voi siete dei formatori, i nostri formatori, e che da voi ci aspettiamo sempre il massimo. Innamoratevi del Regolamento, leggetelo di frequente, portatevelo dietro anche alle gare”.
In conclusione del raduno Montesardi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno impegnato il loro tempo per partecipare ai questi lavori “Vi ringrazio, avete lasciato le vostre famiglie per stare qui con noi, ringrazio i Componenti della mia Commissione che ogni giorno di più mi dimostrano la loro competenza ed il loro amore per il Futsal. Ringrazio il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Presidente della Divisione Calcio a 5 Gabriele Di Gianvito che sono venuti a trovarci nei giorni scorsi. Partiamo alla grande già sabato prossimo alle 20,45 con l’attesissima Supercoppa Italiana che si giocherà a Pesaro fra Italservice Pesaro e Acqua&Sapone Unigross!”.

Nella foto di home il Responsabile della CAN 5, Montesardi
Nella foto di copertina una veduta della sala. Nelle altre foto alcune immagini della settimana di raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri