Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Luigi Franzò eletto Presidente dopo la fusione

10/09/2019, 09:30

Sezione di Gradisca d’Isonzo
La sua nascita era stata decisa all’inizio di questa estate, con la fusione di tre storiche realtà come Gorizia, Monfalcone e Cormons. Il 2 settembre, finalmente, gli arbitri gradiscani hanno scelto il proprio Presidente unico.
I suoi componenti, infatti, si sono incontrati nella Sala “Bergamas” di Gradisca d’Isonzo, antica roccaforte veneziana in provincia di Gorizia, per l’assemblea sezionale ordinaria e quella sezionale elettiva. È stata la tappa finale di un percorso che ha visto coinvolte le tre realtà dell’Isontino per diversi mesi, con un grosso impegno per tutti.
A ricoprire la carica sarà quindi Luigi Franzò, Arbitro Benemerito e già Presidente della Sezione di Monfalcone. Proveniente dall’ormai fu AIA Gorizia, era anche l’unico candidato. Prima del voto, Franzò ha illustrato la propria candidatura agli associati presenti, illustrando il programma e il nuovo Consiglio di sezione in caso di elezione.
Si è poi proceduto alla votazione segreta, alla presenza dei Componenti del Comitato Regionale Ar-bitri del Friuli Venezia Giulia Lorenzo Visentini e Luca Baldoni. Le urne hanno così dato la vittoria a Franzò, con 51 voti favorevoli, 17 schede nulle e 4 schede bianche. Egli rimarrà in carica fino al termine del quadriennio olimpico 2016/2020, ovvero fino alla conclusione di questa stagione sportiva.
In questo anno di transizione, il nuovo Presidente sarà coadiuvato dai vice Daniele Brandolin e Ro-berto Semolic. Dell’Organo Tecnico faranno parte anche gli osservatori Tullio Godeas e Giovanni Petronio, mentre la carica di Segretario sarà rivestita da Giovanni Masini. Tra le altre cariche, Mi-chele Scarpini sarà il tesoriere, mentre l’arbitro in forza alla Commissione Nazionale della Serie C, Nicola Donda, sarà il referente atletico.
Nell’ultima Stagione Sportiva, Franzò è stato prima Vicepresidente della Sezione di Gorizia e poi Commissario, a seguito delle dimissioni del Presidente Roberto Fradiani. Ha ricoperto anche la ca-rica di Vicepresidente al Comitato Regionale.

In copertina il nuovo Presidente Sezionale di Gradisca d’Isonzo, Luigi Franzò. In gallery: Il nuovo Consiglio direttivo sezionale sul palco della Sala “Bergamas” di Gradisca (GO).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente