Numerosi ospiti al raduno di inizio Campionato

Sezione di Potenza

Numerosi ospiti al raduno di inizio CampionatoLa Stagione 2019 / 2020 è alle porte e la Sezione di Potenza si è preparata per affrontarla nel migliore dei modi con il consueto raduno precampionato, nelle giornate degli scorsi 7 e 8 settembre.
Gli associati potentini, guidati dal Presidente Mario Loffredo e dai Componenti del Consiglio Direttivo, hanno dapprima sostenuto i test atletici presso il campo sportivo di Tito e poi hanno assistito ad una lezione tecnica sul terreno di gioco, per apprendere le nuove disposizioni riguardanti spostamento e posizionamento.
I lavori si sono trasferiti, in seguito, presso una vicina struttura alberghiera in cui arbitri e osservatori hanno sostenuto i quiz regolamentari.
Le importanti modifiche regolamentari introdotte con la Circolare n.1 hanno impegnato nella loro spiegazione il Componente del Settore Tecnico dell'AIA Salvatore Russo, a cui è seguito un approfondito dibattito durante il quale arbitri e osservatori hanno potuto chiarire ogni loro dubbio sulle più complicate novità e, più di una volta, sono stati interrogati nella valutazione di diverse situazioni anche con l’aiuto di supporti audiovisivi.
Numerosi gli interventi: con un breve saluto, il Vice Presidente del Comitato Regionale Basilicata Teodosio Lacava; la Psicologa dei Centri Federali Territoriali di Matera e Viggiano, Maria Macrifugi; il Presidente FIGC Basilicata Piero Rinaldi; il Segretario Delegazione Provinciale FIGC Rocco Leone, i Consiglieri regionali FIGC Basilicata Domenico Ciaglia e Antonio De Bonis; il Giudice Sportivo Mariano Colucci.
Per raggiungere il successo bisogna avere tenacia e passione. Una due giorni piena di lavoro. Un impegno enorme, insomma, quello messo in campo dal Presidente Loffredo e dai suoi collaboratori, che testimonia come ci sia voglia di lavorare sodo per raggiungere obiettivi che sono sì ambiziosi, ma mai impossibili se affrontati con le giuste motivazioni e professionalità.

In Copertina una foto di gruppo
In gallery: alcuni momenti della riunione tecnica, scambi di doni e momenti conviviali

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri