Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Svolto ad Acqui Terme il raduno precampionato

Alda Hoxha - 13/09/2019, 09:30

Sezione di Novi Ligure
Nell’affascinante località termale di Acqui Terme, incastonata tra le bellezze e i paesaggi dell’Alto Monferrato, nelle giornate di Venerdì 31 e Domenica 1 Settembre si è svolto il raduno annuale di inizio Campionato degli arbitri della Sezione di Novi Ligure “Stefano Farina”.
Nel pomeriggio di sabato 31 Agosto, presso il campo La Sorgente, si sono svolti i test atletici (40 m e yo-yo test) per verificare la preparazione dei giovani fischietti novesi; inoltre grazie alla collaborazione degli arbitri in forza al Comitato Regionale, il gruppo dei ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale ha ricevuto disposizioni tecniche in merito allo spostamento nelle varie situazioni di gioco e all’aspetto comportamentale.
Successivamente, presso la sala riunioni dell’hotel “La Meridiana”, Alessandro Masini, appartenente al Settore Tecnico per l’area Formazione Modulo Perfezionamento Tecnico e Valutazione Tecnica, ha portato i saluti di tutto il Settore Tecnico e ha poi illustrato la Circolare n.1: attraverso una serie di filmati sono state commentate e chiarite casistiche di elevata difficoltà per un giovane arbitro.
Al raduno degli arbitri novesi era presente il Presidente del Comitato Regionale Liguria, Fabio Vicinanza: “Non smettete mai di studiare perché non basta essere dei bravi arbitri e degli ottimi atleti, bisogna saper bene il regolamento per prendere la decisione giusta in ogni occasione. Grazie per essere qui, sono felice di essere in questa Sezione a cui sono molto affezionato. In bocca al lupo e buona Stagione a tutti.” Con queste importanti parole, Vicinanza, ha voluto salutare tutti i ragazzi presenti.
Domenica mattina tutti di nuovo a lavoro: i ragazzi si sono ritrovati nuovamente presso la sala riunioni per le disposizioni tecniche sezionali e le raccomandazioni a cura dei Referenti del settore.
In tarda mattinata la chiusura del raduno, con tanti fischietti novesi già in partenza, “a testa alta”, per le imminenti partite del pomeriggio.

Foto 1: Il Presidente CRA Fabio Vicinanza, il Presidente Massimiliano Fortunato, il Componente CRA Stefano Baldissin e il Settore Tecnico Alessandro Masini
Foto 2: Il Presidente Fabio Vicinanza insieme al Presidente Massimiliano Fortunato
Foto 3: Il Presidente Massimiliano Fortunato insieme al Settore Tecnico Alessandro Masini
Foto 4: Il Presidente Vicinanza insieme ai fischietti novesi
Foto 5: I fischietti novesi in azione

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente