Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri e osservatori carichi per l’inizio dei campionati

Felice Martucci - 13/09/2019, 14:30

Sezione di Brindisi
Si è tenuto lo scorso 6 settembre, il raduno precampionato di arbitri ed osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di Brindisi. Tale raduno è stato articolato in due fasi distinte e differenti.
La prima, svoltasi dalle 8:30 alle 10:30 presso una struttura sportiva brindisina, ha riguardato l’effettuazione dei controlli medici e successivamente dei test atletici, che hanno avuto un esito molto positivo, che lascia ben sperare per nuovi ed importanti traguardi nel breve e medio termine.
La seconda fase è stata svolta presso la sala congressi dell’Istituto Alberghiero di Brindisi, dalle 11 alle 18:30 ed ha avuto l’obiettivo di offrire ai presenti numerosi motivi di confronto per una opportuna crescita umana ed arbitrale. Gli arbitri e gli osservatori, hanno lavorato separatamente in due aule diverse con i rispettivi referenti, ricevendo da questi ultimi le linee guida sui vari aspetti e le disposizioni tecniche. Successivamente si è svolta la riunione plenaria, nella quale si sono approfondite le novità regolamentari e si sono fornite disposizioni in merito alle stesse; da segnalare come in tale circostanza sia stato maturo e cooperativo l’atteggiamento degli arbitri brindisini, molto vogliosi e motivati ad iniziare nel migliore dei modi la Stagione Sportiva. Nella stessa riunione, alcuni degli arbitri del Presidente Pasquale Santoro, appartenenti al Comitato Regionale Puglia, hanno fornito interessanti e preziosi contributi, riguardanti le indicazioni ricevute durante il raduno del CRA, dal Presidente Nicola Giovanni Ayroldi e dalla sua squadra.
Successivamente, per concludere, sono stati svolti con esito positivo i quiz tecnici.

In Copertina gli arbitri all’ingresso della scuola prima delle riunioni tecniche
In gallery alcuni momenti dei test atletici

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente