Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Panizza: “Fermezza, naturalezza e signorilità”

15/09/2019, 09:30

Sezione di Albenga
Domenica 8 settembre la Sezione AIA di Albenga “Stefano Grasso” di Albenga ha svolto il consueto raduno prestagionale. Guidata dal Presidente Gianluca Panizza e accompagnati dagli osservatori CAI Villa e Bellantoni, dall’arbitro CAI Calzolari, dall’osservatore CAN 5 Pellegrini e dall’arbitro CAN 5 Di Gangi , i direttori di gara albenganesi si sono sottoposti in mattinata alle prove atletiche presso il campo sportivo di Villanova d’Albenga mentre al pomeriggio hanno svolto i quiz regolamentari, portando a casa risultati soddisfacenti in entrambe le prove.
Per il Comitato Regionale Arbitri della Liguria era presente Marco Ivaldi, che, portando i saluti del Presidente regionale Fabio Vicinanza (fra l’altro associato albenganese) ha ricordato l’impegno che il CRA sta portando avanti con i giovani direttori di gara, importante per una Sezione come Albenga che nelle ultime Stagioni ha visto abbassarsi l’età media degli associati di ben quattro anni.
In rappresentanza del Settore Tecnico è intervenuto l’associato ingauno Lorenzo Bonello, che ha illustrato le molte novità regolamentari implementate dall’IFAB per la Stagione in corso.
Soddisfatto il Presidente della Sezione Gianluca Panizza il quale, dando le disposizioni per la Stagione appena iniziata, ha detto:” Il nuovo regolamento permette di far uscire la vostra personalità, usate fermezza, naturalezza e signorilità; siate sereni ed educati, vogliamo rispetto e dobbiamo rispetto alle componenti in campo”.
“Sono soddisfatto della Stagione appena trascorsa - ha aggiunto il Presidente ingauno - quest’anno sarà più difficile: gli eventi in certi casi mi porteranno a bruciare un po’ le tappe, dateci dentro e datemi una mano; do un’opportunità a tutti, fate ciò che le vostre capacità vi consentono, io ho fiducia in voi”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente