Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Raduno precampionato in altura per i giovani arbitri

Vincenzo Recchiuti - 17/09/2019, 09:00

Sezione di Teramo
Il 5 settembre a Rovere, località montana del comune di Rocca di Mezzo, immersi nel Parco regionale naturale del Sirente - Velino, è partita ufficialmente la Stagione Sportiva 2019/2020 della Sezione di Teramo.
Ad aprire il raduno, è stato il Presidente Giuseppe Di Domenico, che ha dato il benvenuto ai ragazzi intervenuti e poi illustrato il programma dei lavori.
Si è entrati così nel vivo del raduno, insieme agli associati sezionali Daniele Paterna, arbitro appartenente alla Commissione Nazionale della Serie C, con il prezioso supporto di Christian Bagnoli, ex assistente arbitrale di Serie A e B e attuale Consigliere sezionale.
Nello specifico, Daniele e Christian hanno mostrato filmati tecnici trattando DOGSO, mass confrontation e spostamento.
Sono seguiti i colloqui individuali con ragazzi, su quanto espresso nella Stagione passata e su quello che si prospetta per quella che ha da poco aperto i battenti.
Il secondo giorno è iniziato con i test atletici; subito dopo in aula con il Componente del Comitato Regionale Abruzzo e Responsabile degli osservatori, Nicola Molino, che ha portato i saluti del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Angelo Giancola. A seguire, i ragazzi hanno svolto i quiz tecnici regolamentari.
Il pomeriggio ha visto relatori il Consigliere sezionale e Responsabile degli osservatori, Martino Di Luigi, seguito dall’arbitro teramano appartenente alla Commissione Nazionale della Serie B, Antonio Di Martino. I temi sono stati inerenti le modifiche regolamentari della Circolare n.1.
In serata il relatore è stato Giuseppe Di Giacinto, assistente arbitrale teramano, in forza alla Commissione Nazionale di Serie C, che ha trattato episodi di collaborazione tra arbitro e assistente.
L’ultimo giorno si è aperto con le disposizioni tecniche e disciplinari per la nuova Stagione da parte dell’Organo Tecnico Sezionale responsabile del Settore Giovanile e Scolastico, Osvaldo Lolli, e del Consigliere sezionale, Donato Di Gabriele, responsabile del codice etico e osservatorio sulle violenze.
Raduno di alto spessore che ha lasciato carica ed esperienza ai fischietti teramani i quali con ottimo auspicio affronteranno al meglio la Stagione Sportiva.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente