Arbitri e osservatori insieme per il raduno precampionato

Sezione di L'Aquila

Arbitri e osservatori insieme per il raduno precampionatoSi è svolto sabato 7 settembre il consueto raduno riservato ad arbitri ed osservatori sezionali di L’Aquila. Appuntamento di prima mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Religiose “Fides et Ratio”, dove il Presidente di Sezione Marco Ferrone ha salutato i presenti e consegnato la nuova t-shirt ufficiale della sezione. Successivamente divisione dei lavori con gli arbitri che si sono recati presso il vicino campo sportivo di “Centi Colella” per l’esecuzione dei consueti test atletici che hanno visto la partecipazione dell’arbitro di Serie B Federico Dionisi, di “casa”, che non ha voluto far mancare il suo supporto ai giovani fischietti aquilani. Lavoro in aula invece per gli osservatori che hanno ricevuto le disposizioni tecniche e comportamentali. Successivamente i lavori sono proseguiti, in maniera congiunta per arbitri ed osservatori, con la spiegazione della Circolare n°1 ad opera del Componente del Settore Tecnico Pietro Feliciani della Sezione di Teramo, che ha intrattenuto i partecipanti dettagliando minuziosamente, mediante l’ausilio di slide e filmati, le importanti innovazioni regolamentari.
Dopo pranzo, i lavori sono proseguiti con la visita del Componente regionale responsabile degli assistenti arbitrali Luigi Ponziani della Sezione di Avezzano, che ha portato i saluti del Presidente regionale Angelo Giancola, il quale ha spronato i presenti a dare tutto loro stessi per raggiungere quanto prima i palcoscenici regionali e nazionali. Altra visita gradita è stata quella del delegato provinciale della Lega Nazionale Dilettanti Claudio Nardis, che si è dimostrato molto vicino al mondo arbitrale e che ha esortato i ragazzi a divertirsi prima di tutto.
In seguito, gli osservatori sono stati congedati mentre i lavori sono proseguiti per gli arbitri che hanno ricevuto le disposizioni tecniche e comportamentali dal presidente e dal responsabile del Settore Giovanile e Scolastico Berardino Lattanzi. Alla fine il Presidente ha ringraziato i presenti per la giornata trascorsa che, oltre a rinsaldare lo spirito associativo che da sempre contraddistingue la Sezione, ha permesso di mettere a fuoco alcune situazioni che potrebbero verificarsi nel corso della Stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri