Il Presidente Santangelo: “Siamo esempio di correttezza"

Sezione di Caserta

Il Presidente Santangelo: “Siamo esempio di correttezzaE' il fischio di inizio per gli arbitri casertani che lunedì 9 e domenica 15 settembre hanno svolto il raduno di inizio Stagione Sportiva 2019/’20.
Il primo giorno di lavoro è stato dedicato interamente ai test atletici, 40 mt e yo - yo test per il calcio, 30 mt ed ARIET test per il calcio a 5), con una particolare attenzione agli arbitri selezionabili per il passaggio all’Organo Tecnico Regionale, che hanno ricevuto importanti consigli per implementare e perfezionare le performance fisiche ed atletiche.
La giornata di domenica, invece, è stata fondamentale per il lavoro in aula. Grande rilievo è stato riservato alle modifiche introdotte dall'IFAB con la Circolare n.1; attenta e piacevole l'analisi del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Mauro Russo che, con i precisi interventi del Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Campania Vincenzo Di Maio, ha illustrato le modifiche del regolamento alla folta platea degli arbitri della città della Reggia.
Nella seconda parte di giornata sono intervenuti i rappresentanti federali per un saluto. Presenti il Delegato provinciale FIGC Fausto Lombardi con il suo segretario Valentino Tortora; il Componente del Comitato Regionale Campania Giovanni Beatrice e l'ex associato AIA Luigi Gargiulo. Tutti gli ospiti presenti hanno augurato ai fischietti di Terra di Lavoro le migliori fortune sportive per la nuova Stagione: "Il vostro impegno è fondamentale per la buona riuscita dei campionati - ha detto il Delegato Fausto Lombardi - Lavoreremo alacremente e risponderemo attenti nel corso dell'annata sportiva vigilando affinché tutto proceda per il meglio e in piena sicurezza".
Nella fase finale dello stage, il direttivo sezionale ha impartito le disposizioni per il nuovo campionato.
Il Presidente Antonio Pietro Santangelo ha chiuso la giornata con un monito: "Siamo arbitri dentro e fuori dal campo, siamo dunque esempio di correttezza e dobbiamo esserne orgogliosi".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri