A raduno precampionato gli arbitri della linea verde

CRA Campania

A raduno precampionato gli arbitri della linea verdeIl settore giovanile delle massime categorie campane alza il sipario ed il luogo scelto è la terra di Giordano Bruno: è tempo, infatti, di raduno precampionato per gli arbitri di Prima Categoria.
Mercoledì 18 settembre appuntamento di buon mattino sul campo comunale di Casamarciano, dove si sono svolti i consueti test atletici.
Con lo spostamento in un hotel nel nolano si è dato poi inizio effettivamente alla parte tecnica.
Dopo i saluti di benvenuto dei Componenti del Comitato Regionale Arbitri, subito visione del memorandum con disposizioni tecnico - comportamentali da parte degli Organi Tecnici Vittorio De Simone, Ettore Cuomo e Rosario Angrisani.
Focus dedicato alle modifiche del regolamento del gioco del calcio apportate con la Circolare n.1; relatori i Componenti del Settore Tecnico Salvatore Russo di Sapri e Antonello Ruggiero di Avellino, i quali hanno tenuto alta la concentrazione con spiegazioni precise e coinvolgenti accompagnate da approfondimenti forniti dal Presidente CRA Virginio Quartuccio.
La giornata è dunque proseguita, prima con un momento tecnico - pratico con decisioni prese in seguito alla visionatura di filmati di gare, poi con i quiz tecnici.
Chiaro il monito del Presidente Quartuccio: "Voi rappresentate il settore giovanile delle massime categorie campane. Siete giovani, date il massimo perché solo così potrete prendervi immense soddisfazioni ed ambire a grandi traguardi".
La giornata di raduno è stata anche l'occasione per il primo incontro ufficiale tra i Mentor Raffaele Vitiello e Giuseppe Scarica ed i Talent di Promozione e Prima Categoria, i quali sono stati impegnati in un'intensa e proficua riunione formativa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri