A Lignano Sabbiadoro lo stage di inizio Campionato

Sezione di Treviso

A Lignano Sabbiadoro lo stage di inizio CampionatoLa Sezione di Treviso ha vissuto un importante momento di crescita durante i due giorni di raduno a Lignano Sabbiadoro. Il mare sullo sfondo ha accolto gli associati presenti, con una notevole presenza di effettivi e di osservatori, uniti negli intenti di crescita dal saluto iniziale del Presidente Claudio Zuanetti: “E’ bello vedere sorrisi e gioia nel ritrovarsi per iniziare al meglio una Stagione importante per la crescita di tutti”.
Gli interventi della mattinata sono stati serrati, con la Circolare 1 illustrata da Matteo Dal Zilio, arbitro a disposizione della Commissione Arbitri Interregionale.
Video e discussioni hanno consentito di apprendere al meglio le novità regolamentari: “Siamo chiamati ad assorbire fin da subito modifiche importanti che ci impegneranno e saranno oggetto di valutazione” ha sottolineato Matteo. Eseguiti i quiz tecnici, subito dopo pranzo, la Sezione di Treviso ha avuto il piacere di accogliere il Componente del Comitato Regionale Veneto Danilo Campaner. Il collega Sandonatese, con lo spirito di amicizia che lo lega alla Sezione di Marca, ha portato i saluti del Presidente Dino Tommasi aggiungendo “E’ sempre un piacere essere qui tra voi. Siete una grande squadra e state raccogliendo soddisfazioni importanti, che sono frutto di un impegno continuo”.
Gli interventi del pomeriggio, riservati agli arbitri, si sono focalizzati sul polo di allenamento, con l'intervento di Angelo Tasca che ha illustrato le novità e la composizione del team di 9 responsabili; di Alessio Carraretto che ha trattato il tema della motivazione sottolineando le tante strade percorribili per raggiungere i propri obiettivi, non ultimo il ruolo dell'assistente e il Calcio a 5; di Stefano Zoia con riferimento al gruppo refertazione disponibile ogni lunedì sera in Sezione, momento di crescita e confronto. A seguire il responsabile della formazione sezionale Federico Modesto ha trattato il tema della passione, coinvolgendo gli arbitri sezionali e i colleghi regionali e nazionali in momenti di confronto e scambio di idee volti alla crescita.
In chiusura l'intervento del componente dell'Organo Tecnico Alessandro Balestrieri: “Avete la fortuna di poter vivere esperienze uniche di crescita, sappiamo quanto valete e sta a voi dimostrarci dentro e fuori il campo, anche con i vostri comportamenti e la vostra disponibilità, quanto valete e quanta passione vi caratterizza.”; e le disposizioni sullo spostamento da parte di Alessio Schiavon arbitro a disposizione della CAN D, che ha illustrato le disposizioni in materia di spostamento e posizionamento: “E' fondamentale non solo l'allenamento, ovviamente, ma anche una chiara lettura della gara”. Il resto del pomeriggio è volato tra partite di beach volley e relax, seguito dalla cena di gala.
Secondo giorno dedicato in primis ai colloqui con il Presidente e successivamente alle disposizioni del Segretario Andrea Bianchin che ha sottolineato “Siamo felici di potervi essere di supporto e rappresentare il vostro punto di riferimento, sta a voi dimostrare il vostro valore anche attraverso gli adempimenti e il rispetto delle disposizioni”.
Entusiasmo e impegno sono stati il leit motiv dei due giorni di raduno, uniti allo spirito di gruppo che caratterizza gli associati trevigiani, desiderosi di mettersi alla prova fin da subito per dimostrare il proprio valore.

In copertina il gruppo dei presenti. Nelle altre foto:
1. Il Presidente Zuanetti e il Componente Campaner
2. 3. Alcuni momenti dello stage

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri