Stage di inizio Stagione per le direttive tecniche

Sezione di Venosa

Stage di inizio Stagione per le direttive tecnicheSabato 14 settembre si è svolto presso le aule della Sezione di Venosa il consueto raduno dell'Organo Tecnico Sezionale. Lo stage ha avuto inizio nella mattinata presso il Centro Sportivo della città oraziana dove gli arbitri sezionali hanno svolto brillantemente i test atletici, sotto l’occhio vigile del Presidente Saverio Perrotta, dei collaboratori Adriano Catino e Antonio Signore e del preparatore atletico Antonio Dan Campanella.
Al termine dei test fisici, gli arbitri, in compagnia degli osservatori arbitrali, si sono recati presso un ristorante del luogo per un piccolo momento conviviale e successivamente i lavori sono proseguiti in Sezione. Il Vicepresidente e osservatore arbitrale della Commissione Arbitri Interregionale Giuseppe Guida e l'arbitro della Commissione Arbitri Nazionale della Serie D Vito Guerra hanno illustrato ai presenti le disposizioni di questa Stagione calcistica e le novità della Circolare n. 1 mediante l'ausilio di slide e filmati. Successivamente, arbitri e osservatori hanno ricevuto le disposizioni tecniche e comportamentali e hanno sostenuto i consueti quiz regolamentari con risultati molto soddisfacenti.
La giornata è terminata con la visita del Vice Sindaco di Venosa, con delega alle politiche giovanili e sportive, Nicola Zifarone, che ha esortato i ragazzi, soprattutto quelli più giovani, ad allenarsi, divertirsi e impegnarsi sottolineando il ruolo fondamentale di tale pratica sportiva dal punto di vista umano e sociale.

In copertina gli associati che hanno partecipato al raduno
In gallery:
1.Lezione del Vicepresidente Giuseppe Guida
2.Scambio di convenevoli tra il Presidente di Sezione Saverio Perrotta e il Vice Sindaco del Comune di Venosa Nicola Zifarone

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri