Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Iniziata la Stagione sulle Prealpi friulane

Giulia Fedrigo - 08/10/2019, 16:00

Sezione di Pordenone
Anche quest’anno, il raduno precampionato per gli arbitri in forza all’Organo Tecnico della Sezione di Pordenone si è svolto presso la località di Piancavallo. Nella prima giornata, i giovani arbitri pordenonesi hanno seguito la lezione tecnica sul terreno di giuoco, insieme ai colleghi nazionali della Commissione interregionale e di quella nazionale per la Serie D, per apprendere le disposizioni da seguire in merito ai calci di punizione, modalità di notifica del provvedimento disciplinare e controllo panchine. Per finire, c’è stato tempo anche per una seduta di allenamento, così da imparare al meglio le tecniche di riscaldamento pre-gara.
I ragazzi hanno quindi sostenuto i quiz regolamentari, per poi ascoltare le disposizioni tecniche per la nuova Stagione Sportiva. Infine, il neopresidente Manuel Giacomazzi è intervenuto con un importante discorso tecnico-motivazionale. Dopo la cena, si sono tenuti i colloqui singoli.
La seconda giornata ha visto l'arrivo degli osservatori, che si sono aggiunti agli arbitri, e in seduta plenaria hanno ascoltato la spiegazione della nuova Circolare 1 tenuta da Alessandra Agosto della Sezione di Trieste nonché componente del Settore Tecnico. Durante la riunione ha fornito una spiegazione chiara ed esaustiva di tutti i cambiamenti per la stagione 2019/20.
Ai lavori hanno partecipato anche il Vicepresidente del Comitato regionale, l’arbitro benemerito Luca Cavanna, il Componente del comitato e osservatore Francesco Donno, il delegato provinciale del Comitato olimpico Giancarlo Caliman e il delegato provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio Giorgio Antonini. Questi ultimi due hanno portato i saluti della Federazione. A tutti i ragazzi di Pordenone un grande in bocca al lupo per la nuova Stagione.

In copertina il gruppo degli arbitri della sezione di Pordenone a Piancavallo
In gallery:
1. Gli arbitri impegnati in una lezione sul campo
2. I ragazzi impegnati in allenamento
3. Il discorso motivazione del presidente di sezione Manuel Giacomazzi
4. Un momento della spiegazione della Circolare 1 da parte di Alessandra Agosto

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente