Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Folta presenza di arbitri e osservatori al raduno

Giuseppe La Barbera - 06/10/2019, 16:00

Sezione di Siracusa
Settanta partecipanti, tra arbitri e osservatori, si sono riuniti domenica 29 settembre nella sede della Sezione aretusea, per il raduno di inizio campionato, coordinato dal Presidente sezionale Stefano Di Mauro e seguiti dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia Michele Cavarretta.
I test atletici erano già stati eseguiti il 26 settembre nella struttura di via Lazio, con risultati soddisfacenti che hanno evidenziato lo stato di preparazione atletica soprattutto dei più giovani e dei neo immessi.
“I raduni di inizio campionato – ha spiegato Michele Cavarretta – rappresentano il momento decisamente più importante e fondamentale per iniziare serenamente la Stagione, acquisendo tutte le informazioni necessarie per affrontare i difficili campionati provinciali e regionali”.
Argomento centrale dello stage è stata l’analisi della Circolare n. 1, con le sue novità regolamentari, spiegata e approfondita con filmati ed esempi da Rosario Spata della Sezione di Ragusa, Componente del Settore Tecnico, che ha curato anche il commento e la correzione dei quiz tecnici, altro importante momento di confronto e di dibattito sul Regolamento.
“E’ stato un giorno intensamente vissuto da tutti – ha concluso il Presidente Di Mauro – che serve ai partecipanti di entrare nei campi di gioco preparati atleticamente e al corrente delle novità introdotte dalla Circolare, ma è stato un momento fondamentale anche per noi perché constatiamo le anomalie e le carenze che emergono su cui dobbiamo lavorare e migliorare”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente