I giovani arbitri pronti per l’inizio della Stagione Sportiva

Sezione di Taranto

I giovani arbitri pronti per l’inizio della Stagione SportivaSi è tenuto sabato 5 ottobre il XIX raduno della Sezione di Taranto. La location scelta, e patrocinata dalla Marina Militare Italiana, è stata il “Circolo Sottufficiali”, sito sulla rampa Leonardo Da Vinci della città dei due mari. Il raduno, a cui hanno preso parte arbitri e osservatori in forza all’Organo Tecnico Sezionale, è iniziato all’insegna della spiegazione della Circolare n.1 in vigore dal 1° luglio 2019. A relazionare per il Settore Tecnico c’era il Componente Flaviano Lanciano della sezione di Bari, che in maniera minuziosa, competente e professionale ha esplicato le novità e catturato l’attenzione di tutti i presenti, fugando ogni dubbio sulle varie casistiche presentate. A seguire, si sono svolti i test tecnici che hanno evidenziato un alto grado di preparazione sia per gli arbitri effettivi che per gli osservatori.
Alle 12 sono giunti gli ospiti per l’apertura ufficiale del raduno. Tra di loro Maurizio Gialluisi, Componente del Comitato Nazionale AIA; Fabrizio Posado, Componente del Comitato Regionale Arbitri; Michelangelo Giusti, Delegato Provinciale del CONI Taranto; Fabio Torio, Delegato Provinciale per Taranto della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Tutti hanno ringraziato il Presidente Giovanni Di Leo per l’invito e hanno rivolto il loro “in bocca al lupo” ai giovani arbitri e agli osservatori per la Stagione alle porte portando i saluti dei Presidenti delle rispettive Delegazioni. Al termine degli interventi personali, il Presidente Di Leo ha voluto premiare Carlo Vigilante, risultato il migliore nei test atletici, Salvatore Giufrè migliore nei test tecnici e Umberto Barbato, osservatore arbitrale che si è maggiormente distinto nella passata Stagione Sportiva.
Dopo una piccola pausa e il rinfresco per tutti i presenti, il Collaboratore dell’Organo Tecnico Sezionale Christian Greco, ha mostrato alcuni filmati esplicativi circa lo spostamento e i posizionamenti sul terreno di gioco al termine dei quali il Presidente Di Leo ha congedato i presenti ringraziando quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento.

In Copertina: Il Presidente Giovanni Di Leo apre ufficialmente il raduno e saluta i presenti
In Gallery:
1. gli arbitri OTS presenti al raduno. In prima fila, al centro Flaviano Lanciano con alla sua sinistra il Presidente Di Leo e alla destra il Vice Leonardo Sansolino.
2. Maurizio Gialluisi premia Carlo Vigilante quale migliore arbitro nei test atletici.
3: Fabrizio Posado premia Salvatore Giufrè quale miglior arbitro nei test tecnici.
4: Fabio Torio premia Umberto Barbato quale miglior osservatore nella passata Stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri