Test atletici e raduno di inizio Stagione per gli arbitri

Sezione di Ariano Irpino

Test atletici e raduno di inizio Stagione per gli arbitriDomenica 6 ottobre si è svolto l’ordinale raduno precampionato riservato ad arbitri ed osservatori della Sezione di Ariano Irpino, coordinato dal Presidente sezionale Francesco Grasso e dal Segretario Antonio Pio Pascuccio.
Appuntamento di buon mattino presso il campo sportivo di Grottaminarda per i fischietti che hanno svolto i consueti test atletici e ricevuto disposizioni sui vari posizionamenti e spostamenti da assumere in campo.
Successivamente i lavori sono proseguiti, in maniera congiunta per arbitri ed osservatori, presso una struttura alberghiera del posto.
La riunione ha avuto inizio con il saluto di benvenuto del Presidente della Sezione e delle istituzioni locali; poi con la gradita visita del Componente del Comitato Regionale Arbitri Alberico Galluccio, della Sezione di Avellino, che portando i saluti del Presidente regionale Virginio Quartuccio, ha spronato i presenti a dare il massimo per raggiungere palcoscenici regionali e nazionali.
La giornata è proseguita con la brillante spiegazione della Circolare n°1 e delle modifiche apportate al regolamento del gioco del calcio da parte del Componente del Settore Tecnico Mauro Russo, della Sezione di Salerno, che ha intrattenuto i partecipanti tenendo alta la concentrazione con una lezione interattiva. A seguire, dopo i quiz regolamentari, il Presidente sezionale Francesco Grasso e il Consiglio Direttivo hanno fornito ai presenti disposizioni tecnico - comportamentali.
Contemporaneamente Francesco Pannese, arbitro regionale di calcio a 5, ha avuto un confronto con i ragazzi sezionali che operano nel futsal, fornendo loro disposizioni tecniche con l’ausilio di slide e video.
A conclusione dei lavori, il Presidente sezionale dopo aver ringraziato i presenti, ha esortato tutti, arbitri ed osservatori, a dare il massimo, ognuno nel ruolo che ricopre: “Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si è impiegato più tempo, energia e forza, quelle cioè in cui ci si è spesi completamente. Date dunque il massimo in ogni gara per togliervi grandi soddisfazioni”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri