Orsato: “Senza sacrifici non si arriva da nessuna parte”

Sez. di Castelfranco Veneto

Orsato: “Senza sacrifici non si arriva da nessuna parte”Prima riunione tecnica obbligatoria stagionale di altissimo valore tecnico e umano per la Sezione di Castelfranco Veneto che ha avuto l’onore di avere come gradito ospite Daniele Orsato, collega della Commissione Arbitri Nazionale della Serie A ed arbitro Internazionale della Sezione di Schio.
Una serata che è stata vissuta dallo stesso ospite con la sincerità, la schiettezza e il grande animo che lo contraddistingue, come in una chiacchierata serena e motivazionale tra colleghi. La grande personalità e le capacità tecniche invidiabili di Daniele, hanno fatto tenere a tutta la sala, gremita ovviamente per l’occasione, la concentrazione e l’attenzione al top per l’intero incontro. Presenti all’evento anche il Componente del Comitato Regionale Veneto Giacomo Piccoli e l’ Assessore allo sport del Comune di Castelfranco Veneto Gianluca Didonè che hanno fatto i doverosi saluti di rito prima che il Presidente castellano Giambattista Pivato lasciasse la parola all’ospite.
“Senza sacrifici non si arriva da nessuna parte” ha ripetuto l’arbitro di Schio “Siete fortunati che avete molti strumenti a disposizione per migliorarvi, dovete rimboccarvi le maniche e darvi da fare ogni giorno con costanza”. Questi, alcuni degli importanti messaggi condivisi con tutti gli arbitri: essere coraggiosi. “Dovete avere il coraggio di credere in voi stessi e scommettere sulle vostre capacità” ha ripetuto Orsato nel corso degli incontri invitando i presenti a scendere in campo carichi, preparati e motivati sempre al massimo.
Orsato ha concluso ricordando ancora una volta ai giovani fischietti che si cresce “tecnicamente” analizzando i propri errori, studiando il regolamento, affinando la preparazione atletica col supporto dei colleghi più esperti presso i poli atletici, e, infine, ma non meno importante, frequentando la Sezione, luogo primario di maturazione associativa ed umana.

(foto di A. Varosi)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri