Test atletici e incontro precampionato per gli arbitri

Sezione di Frattamaggiore

Test atletici e incontro precampionato per gli arbitriNei giorni del 5 e 6 ottobre si è tenuto il raduno precampionato della Sezione di Frattamaggiore.
I giovani arbitri appartenenti all’Organico Tecnico sezionale sono stati convocati la mattina del primo giorno per svolgere i test atletici (40 metri e Yo-Yo Test). A dimostrazione della grande voglia di iniziare il Campionato col piede giusto, gli ottimi tempi ottenuti.
Dopo il pranzo i lavori tecnici sono iniziati con il saluto del Presidente Michele Affinito e del Componente del Settore Tecnico Alberto Ramaglia, che con grande precisione ha affrontato le difficoltà insite nella Circolare n°1. Poi quiz tecnici, i quali hanno dato ulteriore dimostrazione che le disposizioni del Settore Tecnico sono state opportunamente recepite dai fischietti frattesi.
A seguire, i saluti del Componente del Comitato Regionale Arbitri Vittorio De Simone, del Membro Commissione Eventi LND Federico Menna, e del Vicepresidente LND-FIGC Campania Giuliana Tambaro.
Senza però avere nemmeno la possibilità di rifiatare, il Presidente Affinito ha dato le prime disposizioni tecnico - comportamentali alla propria squadra di fischietti, accompagnandole con la visione di filmati, a cui gli arbitri hanno partecipato attivamente esprimendo le proprie impressioni.
Dopo la cena, la prima giornata si è conclusa con colloqui individuali volti a dare obiettivi, strategie e motivazioni a tutti i ragazzi.
Il giorno seguente, sveglia di buon mattino per recepire ulteriori disposizioni tecniche affinché i concetti del giorno precedente fossero impressi con maggiore incisività. Dunque, visione di altri filmati che hanno portato gli arbitri ad intervenire esprimendo la propria decisione con un cartellino, se necessario, o meno.
I ringraziamenti di rito del Presidente Michele Affinito chiudevano per i presenti i due giorni di proficuo raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri