Pronti al via dei campionati

Sezione di Prato

Pronti al via dei campionatiNei giorni scorsi si è tenuto il raduno precampionato riservato ad arbitri e osservatori in forza all’organico sezionale. Ritrovo fissato per le ore 8:30 di sabato presso stadio del San Lorenzo Campi dove ad accogliere gli arbitri per dare inizio allo yo-yo test e valutare la loro preparazione atletica, erano presenti il presidente Tommaso Di Massa e altri componenti del consiglio sezionale tra i quali AiranDos Santos, Deborah Bianchi, Roberto Crocioni e Nicola Stefanini.

Conclusa la parte dei test, prima di proseguire, il presidente e il nuovo designatore, hanno dato ai ragazzi le disposizioni comportamentali per vivere al meglio l’imminente inizio dei campionati provinciali. Successivamente gli arbitri si sono stati divisi in due gruppi e, guidati da arbitri nazionali e regionali, hanno assistito a una lezione sul campo inerente lo spostamento, il posizionamento, la notifica dei provvedimenti disciplinari e la gestione delle panchine.

I lavori sono proseguiti domenica mattina all’interno della sezione in via Roma, dove erano presenti anche gli osservatori. Nicola Stefanini ha illustrato la circolare n. 1 anche tramite l’utilizzo di video volti a far comprendere in modo inequivocabile le modifiche apportate alle regole del gioco. Di seguito si sono svolti i test regolamentari mentre nella seconda parte della giornata, gli osservatori hanno ricevuto disposizioni dal loro responsabile, Roberto Trotti prima del “rompete le righe”.


Nella foto di copertina il gruppo degli arbitri pratesi, a seguire altri momenti della giornata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri