Il Presidente Marcello Nicchi alla festa per il 45° anniversario

Sez. di Castelfranco Veneto

Il Presidente Marcello Nicchi alla festa per il 45° anniversarioSabato 12 ottobre presso il Ristorante Rino Fior di Castelfranco Veneto (TV) si è svolta la cerimonia per il 45° Anniversario della Sezione Castellana, fondata il 12 Ottobre del 1974 dal Presidente Onorario Sergio Costeniero. Oltre al prestigioso “Compleanno” sezionale, nell’arco della serata sono stati conferiti numerosi riconoscimenti, tra i quali i premi “Manuel Bailo”, “Maurizio Vincenti” e “Mario Costacurta”.
All’evento hanno presenziato le autorità sportive tra le quali il Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Dino Tommasi con tutti i Componenti, i Presidenti delle Sezioni arbitrali del Veneto. Cospicua e calorosa è stata la presenza degli associati con numerosi familiari al seguito, segno di una Sezione che nel corso del tempo ha fortificato sempre di più i valori dello sport, della famiglia, dell’amicizia. Come ha ricordato il Presidente Onorario Sergio Costeniero, nell’intervento a seguito del conferimento di un presente e di un sentito ringraziamento per quanto fatto 45 anni fa da parte del Presidente sezionale Giambattista Pivato, “Proprio dove siamo noi seduti in questa serata speciale, 45 anni fa io e i padri fondatori della Sezione di Castelfranco Veneto festeggiavamo la nascita della Sezione dopo la nomina del Comitato Nazionale e iniziavamo a lavorare allo sviluppo ed alla crescita di quest’ultima. Un sentito grazie ai pionieri di allora, Sergio Volpato (Premiato con la Benemerenza per i 50 anni di tessera AIA), Pietro Cuogo, il Prof. Gianpietro Mazzoleni (72 anni di tessera AIA), Mario Costacurta per l’impegno profuso allora, vedere cosa si è fatto fino ad ora e pensare a cosa possiamo fare in avanti tutti assieme è incredibile”.
“L’unità di intenti, il lavoro costante, la passione” sono i valori che il Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi vede nella Sezione di Castelfranco Veneto e che auspica continueranno ad essere i pilastri dei associati, in piena sintonia con quelli di tutto il Comitato Regionale Veneto.
Anche per il Componente Nazionale Giancarlo Perinello questa è un’occasione speciale in quanto proprio dove è “nata” la Sezione Castellana gli è stato conferito il “Premio Mario Costacurta”. Premio intitolato all’ex Presidente Sezionale, che vuole riconoscere i meriti al dirigente arbitrale maggiormente distintosi. “Ho conosciuto Mario Costacurta, ed anche grazie a lui ed ai dirigenti esperti che ho incontrato lungo la mia esperienza nell’Associazione sono qui ora, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa occasione”
Infine, l’intervento del Presidente Nazionale Marcello Nicchi, il quale come sempre riesce a dare grande impulso alla platea, ha ricordato il gran lavoro fatto dai padri fondatori, e da chi successivamente ha operato per far crescere la realtà castellana, che all’interno della regione Veneto copre un ruolo importante per lavoro svolto ed associati. Ha ribadito che “Noi Arbitri siamo brave persone, e le brave persone presso le Sezioni potranno sempre trovare una Casa e degli amici”.
Scuro in volto, poi, ha annunciato la triste notizia della scomparsa dell’arbitro Gennaro Caraviello, comunicatagli pochi minuti prima, alla quale notizia tutte le persone in sala si sono strette in un momento di cordoglio.
La serata ha visto poi il taglio della torta ed il brindisi di “Buon Compleanno!”

Insieme ai premiati per i vari passaggi a livello nazionale e regionale, sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti:
- 25 anni di tessera: Roberto Lovato e Giulio Lucca
- 50 anni di tessera: Sergio Volpato
- Premio “Manuel Bailo”: Andrea Malagnino e Nicolò Costantin
- Premio “Maurizio Vincenti” S.S. 2018/2019: Manuel Pisan e Leonardo Campagnaro
- Premio “Mario Costacurta”: Giancarlo Perinello

In copertina il taglio della torta.
In galleria:
1. Tutti i premiati
2. Consegna Premio “Manuel Bailo”
3. Consegna Premio “Mario Costacurta”
4. Consegna Premio “Maurizio Vincenti”
5. Consegna Benemerenza per 50 anni di Tessera a Sergio Volpato
6. Consegna Benemerenza per 25 anni di Tessera a Roberto Lovato
7. Foto di gruppo dei Presidenti delle Sezioni venete

(foto di A. Varosi)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri