World Winners Cup 2019: Luca Romani designato per la finale

World Winners Cup 2019: Luca Romani designato per la finaleLa prima edizione della Word Winner Cup 2019 regala all’internazionale Luca Romani la finalissima.

Alle 11:45 di oggi (10:45 in Italia) l’arbitro modenese, insieme con il collega asiatico dell’Uzbekistan Bakhtiyor Namazov, dirigerà il match decisivo per l’assegnazione del titolo tra i cinesi Meizhou Hakka e i brasiliani del Flamengo.

Il torneo è in corso dallo scorso 21 ottobre sulle sabbie turche di Alanya; l’obiettivo della Beach Soccer Worldwide (BSWW) era quello di esportare l’esperienza della Euro Winners Cup in contesto mondiale, ovvero una competizione annuale riservata a club di beach soccer da disputarsi tra squadre maschili e femminili. Non sono mancate criticità ma il Torneo è stato lanciato e si aggiunge al lungo elenco di competizioni internazionali del calcio sulla sabbia.

Convocato a Alanya un altro internazionale italiano, il barese Saverio Bottalico che sempre oggi sarà impegnato nelle vesti di terzo arbitro nella finale 3/4 posto tra il club iraniano Shanin Khazar e quello spagnolo del Levante UD.

I due arbitri italiani si sono fatti valere per tutto il lungo Torneo; il primo giorno hanno esordito insieme nel match Boca Gdańsk (POL) Shanin Khazar (IRN). Poi Romani, prima della finale di oggi, è stato impiegato per altre quattro gare: Bsc Vybor (UKR) e New Team Bs (BEL) il secondo giorno, Real Münster (GER) e Kebby Bsc (NGA) il terzo giorno, Krylia Sovetov (RUS) e New Team Bs (BEL) il quarto giorno. Il quinto giorno ha diretto il primo quarto di finale tra Alanya Belediyesi (TUR) e Levante Ud (ESP); infine è stato designato per la finale quinto posto tra New Team BS (BEL) e Napoli Patron (GRE).

Bottalico invece ha proseguito con Levante Ud (ESP) e Real Münster (GER) il secondo giorno, Bsc Vybor (UKR) e Rostocker (GER) il terzo giorno, Masafi Al Wasat (IRQ) e Copenhagen (DEN) il quarto giorno, per dirigere il quarto di finale tra Flamengo (BRA) e Krylia Sovetov (RUS) il quinto giorno. Il Sesto giorno è stato designato per due finali minori: COPENHAGEN (DEN) e ROSTOCKER (GER) al mattino e BOCA GDAŃSK (POL) B.Q. ALL STAR CLUB (THA) il pomeriggio.

La finale sarà trasmessa in diretta streaming all'indirizzo http://www.beachsoccer.com nella sezione “live broadcast”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri