Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Consiglio Centrale a Jesi. Nicchi: “L’AIA è un gioiello così bello che è intoccabile”.

Marco Marinelli - 16/11/2019, 20:00

Si è riunito a Jesi, presso l’Hotel Federico II, il Consiglio Centrale dell’AIA.
Presenti all’incontro il Presidente Marcello Nicchi, il Vice Presidente Narciso Pisacreta, il Comitato Nazionale, il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, i Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, i Presidenti dei Comitati Regionali e dei Comitati Provinciali Arbitri, i Responsabili degli Organi di Disciplina, il Responsabile del Servizio Ispettivo Nazionale Massimo Cumbo, il Responsabile della Commissione Esperti Legali Valerio Di Stasio e delle altre commissioni associative.
I lavori, che hanno visto la continua collaborazione dello staff della Segreteria centrale, con il segretario Francesco Meloni, il vice Massimo Solfanelli e le assistenti Silvia Moro e Francesca Cosciotti, hanno toccato i temi più importanti per l’Associazione: dai corsi arbitri alla novità della sala VAR, dalla crescente attenzione al movimento arbitrale femminile alla lotta alla violenza.
Nicchi, d’accordo con Di Stasio, ha poi esortato i Presidenti CRA e CPA a far invitare nelle Sezioni i Referenti della Commissione Esperti Legali, con l’intento di sensibilizzare i giovani sul delicato argomento e far conoscere le modalità di tutela previste dall’Associazione.
“L’AIA – ha dichiarato il Presidente nazionale - è un gioiello così bello che è intoccabile. Gli arbitri devono scendere in campo senza paura, nel rispetto delle regole”.
Si sono susseguiti poi gli interventi di Pisacreta sulle benemerenze arbitrali, dei Componenti del Comitato Nazionale, del Responsabile del Settore Tecnico Trentalange e dei suoi vice sull’andamento degli OA Day e sull’uniformità d’interpretazione delle nuove norme regolamentari.

Un approfondimento sulla giornata sarà pubblicato sul prossimo numero della Rivista.

In copertina: L’intervento in apertura del Presidente Marcello Nicchi.
In gallery:
1. L’intervento del Vice Presidente Narciso Pisacreta;
2 e 3. Alcune vedute sulla platea;
4. L’intervento del Responsabile dell’Osservatorio sulla Violenza Filippo Capellupo;
5, 6 e 7. L’intervento del Settore Tecnico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente