Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Nuovo accordo con il MIUR, parte il Corso per Arbitro Scolastico

18/11/2019, 19:14

E’ operativo l'accordo tra AIA, Settore Giovanile e Scolastico (SGS) e Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per l'attivazione di Corsi Arbitro riservati agli studenti delle Istituzioni Scolastiche di 2° Grado. Il protocollo d’intesa prevede che siano gli stessi Dirigenti Scolastici ad inviare la richiesta di iscrizione al Corso per Arbitro Scolastico attraverso il portale a loro dedicato.
Il corso avrà la durata di 12 ore (programma allegato) ed abiliterà solo alla direzione di gare dei tornei studenteschi. In seguito gli studenti interessati potranno frequentare un corso integrativo della durata di 8 ore che consentirà di conseguire la qualifica di Arbitro Effettivo FIGC, con le consuete modalità previste per il Corso Arbitri sezionale.
La richiesta di attivazione del Corso Arbitri Scolastico potrà avvenire con un minimo di 30 alunni / alunne partecipanti.
Il portale "valori in rete" (www.valorinrete.it – link diretto: https://www.valorinrete.it/corso-arbitro-scolastico-aia-2019-20/) ha uno spazio dedicato al Corso Arbitri con tutte le indicazioni operative e con il materiale promozionale (locandine, filmato, informazioni). Il progetto "Valori in rete" è promosso dal SGS della FIGC in collaborazione con il MIUR e coinvolge tutti gli Istituti Scolastici sul territorio nazionale.
Le domande di iscrizione perverranno direttamente al CRA / CPA di competenza (indirizzo mail regione@aia-figc.it). Sarà compito del Presidente CRA / CPA indirizzarle poi alle sezioni competenti per territorio.

Scarica l'allegato: AIA - Corso Arbitri Scolastico

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente