BSWC 2019: Matticoli dirige Russia - Bielorussia

BSWC 2019: Matticoli dirige Russia - BielorussiaIl campionato mondiale di Beach Soccer entra nel vivo e l’arbitro italiano Gionni Matticoli dirigerà il big match di oggi del Girone C tra Russia e Bielorussia valido per la qualificazione ai quarti di finale. Al suo fianco il collega malese Suhaimi Mat Hassan designato Second Referee.

La classifica del Girone è corta e le prossime gare in calendario saranno decisive. Nel frattempo il tabellone della Beach Soccer Word Cup 2019 in corso ad Asunción in Paraguay comincia a popolarsi: il Girone A ha decretato il passaggio del turno per la selezione nipponica e per quella svizzera, mentre il Girone B ha visto prevalere l’Uruguay e l’Italia del CT Emiliano Del Luca. Eliminati i padroni di casa del Paraguay solamente terzi del Girone A.

La giornata di oggi concluderà la fase a girone per lasciare il posto a quella ad eliminazione diretta. Emirati Arabi e Senagal, l’altro scontro diretto del Girone C affidato alla direzione dello spagnolo Raul Mart Gonzalez Frances e del francese Sofien Benchabane, determinerà la seconda nazionale che avrà accesso ai quarti di finale. Essenziale, ai fini del passaggio, anche la differenza reti.

Nel girone D i brasiliani, campioni in carica con la qualificazione già in tasca, incontreranno l’ultima del girone, la Nigeria nazionale del CAF (Confédération Africaine de Football) a zero punti. Mentre la sfida tra Oman e Portogallo, diretta dal marocchino Adil Ouchker e dall’egiziano Hany Farouk Elsayed El Eraky, sarà anch’essa decisiva per determinare chi passa il turno. I campioni europei lusitani hanno perso lo scontro diretto con i carioca, ma possono ancora qualificarsi per la fase finale.

Appuntamento, quindi, alle 23:15 ora italiana per seguire il molisano arbitro internazionale Gionni Matticoli scendere nella Beach Arena “Los Pynandi”. Gara disponibile in diretta su SKY Calcio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri