Il campionato mondiale di Beach Soccer entra nel vivo e l’arbitro italiano Gionni Matticoli dirigerà il big match di oggi del Girone C tra Russia e Bielorussia valido per la qualificazione ai quarti di finale. Al suo fianco il collega malese Suhaimi Mat Hassan designato Second Referee.
La classifica del Girone è corta e le prossime gare in calendario saranno decisive. Nel frattempo il tabellone della Beach Soccer Word Cup 2019 in corso ad Asunción in Paraguay comincia a popolarsi: il Girone A ha decretato il passaggio del turno per la selezione nipponica e per quella svizzera, mentre il Girone B ha visto prevalere l’Uruguay e l’Italia del CT Emiliano Del Luca. Eliminati i padroni di casa del Paraguay solamente terzi del Girone A.
La giornata di oggi concluderà la fase a girone per lasciare il posto a quella ad eliminazione diretta. Emirati Arabi e Senagal, l’altro scontro diretto del Girone C affidato alla direzione dello spagnolo Raul Mart Gonzalez Frances e del francese Sofien Benchabane, determinerà la seconda nazionale che avrà accesso ai quarti di finale. Essenziale, ai fini del passaggio, anche la differenza reti.
Nel girone D i brasiliani, campioni in carica con la qualificazione già in tasca, incontreranno l’ultima del girone, la Nigeria nazionale del CAF (Confédération Africaine de Football) a zero punti. Mentre la sfida tra Oman e Portogallo, diretta dal marocchino Adil Ouchker e dall’egiziano Hany Farouk Elsayed El Eraky, sarà anch’essa decisiva per determinare chi passa il turno. I campioni europei lusitani hanno perso lo scontro diretto con i carioca, ma possono ancora qualificarsi per la fase finale.
Appuntamento, quindi, alle 23:15 ora italiana per seguire il molisano arbitro internazionale Gionni Matticoli scendere nella Beach Arena “Los Pynandi”. Gara disponibile in diretta su SKY Calcio.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)