Seconda Borsa di studio in memoria di Antonello Giordano

Sezione di Bari

Seconda Borsa di studio in memoria di Antonello GiordanoLunedì 2 dicembre 2019 gli arbitri di Bari si sono riuniti per ricordare Antonello Giordano, l’arbitro barese tragicamente scomparso poco più di un anno fa, a causa di un incidente stradale.
Al Teatro Di Cagno di Bari tantissimi i partecipanti, dagli associati baresi a tantissimi cittadini, da tutto lo staff del Comitato Arbitri Puglia, guidati dal Presidente Nicola Giovanni Ayroldi, a tutta la famiglia di Antonello e i suoi amici.
Erano presenti anche istituzioni locali, guidati dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.
Il Presidente Nicola Favia e tanti amici arbitri di Antonello hanno letto un pensiero speciale in ricordo del “Pazzesco”, come veniva soprannominato in Sezione. Serata emozionante e commovente in ricordo di un ragazzo che sicuramente nessuno dimenticherà, e che oggi manca a tutti.
Qualche giorno fa la Messa in occasione dell’anniversario della scomparsa di Antonello, mentre, nel Parco nato di fronte ai locali sezionali in Via Tridente la Sezione e il Comune di Bari, qualche mese fa hanno piantato un Albero chiamato appunto Antonello, proprio come nella canzone “A mano a mano” di Rino Gaetano che ha scandito questo tragico evento: “Ma, dammi la mano e torna vicino. Può nascere un fiore nel nostro giardino, che neanche l'inverno potrà mai gelare, può crescere un fiore da questo mio amore per te”.
Al termine dei numerosi e toccanti interventi, il Presidente di Sezione Nicola Favia e il papà di Antonello, Lucio Giordano, hanno consegnato la seconda “Borsa di studio - Antonello Giordano” alla collega Cristiana Laraspata, associata maggiormente distintasi per meriti arbitrali e di studio.
“E a mano a mano vedrai con il tempo, lì sopra il suo viso lo stesso sorriso… Ciao ‘Pazzesco’, ci manchi!”, le parole finali di Nicola Favia.

In copertina: Antonello Giordano, tragicamente scomparso un anno fa
In gallery:
1. Il Presidente sezionale Favia, padre Antonello, l’arbitro del CRA Puglia Laraspata, il Presidente del CRA Puglia Ayroldi
2. Il Presidente sezionale Favia durante un momento del toccante ricordo
3. La platea del teatro ospitante
4. Il Presidente del CRA Puglia Ayroldi durante il suo intervento
5. L’arbitro internazionale si Beach Soccer Saverio Bottalico durante il suo intervento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri