Gala per la consegna del Premio Presidenza AIA a Chiara Perona

Sez. di Biella e CRA Piemonte

Gala per la consegna del Premio Presidenza AIA a Chiara PeronaSi è svolta presso l'Agorà Palace Hotel di Via Lamarmora a Biella la serata dedicata alla consegna del Premio Presidenza AIA a Chiara Perona, arbitro internazionale di calcio a 5, riconoscimento riservato all'arbitro maggiormente distintosi nel corso della passata stagione sportiva.
Sono infatti state ben tre le finali internazionali che hanno visto protagonista Chiara nel corso della precedente stagione: Russia – Ucraina, ad Almaty (Kazakhstan), finale del Campionato Mondiale Universitario Femminile, Giappone – Portogallo, a Buenos Aires (Argentina), finale dei Giochi Olimpici Giovanili Femminili e Spagna – Portogallo, a Porto (Portogallo), finale del Campionato Europeo Femminile, oltre ad un impiego assiduo nel campionato di Serie A maschile.
La serata si è aperta con un primo momento dedicato al consueto incontro annuale degli associati che operano nelle categorie nazionali del comitato regionale piemontese e valdostano, prima di giungere al della premiazione.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente sezionale Giovanni Gabbi che, prima di introdurre gli ospiti, ha condiviso alcuni aneddoti sulla propria associata premiata, ricordando gli inizi del suo percorso nelle categorie locali e la grande determinazione che da sempre ha messo in campo.
La parola è passata all'associato nonché Assessore del Comune di Biella Davide Zappalà che, insieme al Vice-Sindaco Giacomo Moscarola, ha portato i saluti ed il ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale per il prestigio dato da Chiara alla Città.
La serata è proseguita quindi con i saluti di Marcello Marcato, coordinatore del Settore Tecnico AIA, e di Ugo Navillod, presidente della Sezione di Aosta, che hanno voluto significare la loro stima alla collega premiata.
Spazio poi al cuore della cerimonia, con gli interventi istituzionali del Presidente del CRA Piemonte e Valle d'Aosta Luigi Stella, del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange e del Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli.
Ha detto Stella: “Sono orgoglioso del premio ricevuto da Chiara: i successi degli associati del Comitato sono la più grande soddisfazione per un Presidente. Inoltre, con lei mi unisce un’amicizia fondata sul lavoro e sull’unità di intenti. Oltre all’attività sul campo, ho il piacere di averla nella mia squadra in Comitato, come referente della comunicazione.”
Ha proseguito Trentalange: “Chiara ha la capacità di saper ascoltare e mettersi a disposizione degli altri, unendo così un importante profilo etico ed umano alle capacità sul piano tecnico”.
In chiusura, la consegna del premio con l’intervento del componente Alberto Zaroli che ha sottolineato come questo riconoscimento sia quantomai rivolto al futuro: “Mi viene in mente un testo di Alda Merini che parla del concetto di ossessione, nella sua accezione più positiva, come una spinta incessante a fare sempre meglio. E’ questo ciò che mi sento di augurare anche per il futuro a Chiara, perché possa raggiungere risultati sempre più prestigiosi, mantenendo il tratto disponibile e garbato che la caratterizza”.
E’ stata così una bella serata, un momento di festa, nella condivisione di risultati, per la Sezione di Biella e per il Comitato Regionale Arbitri tutto.

Nella foto in copertina, Chiara Perona insieme a Zaroli, Gabbi e Trentalange. Nelle foto in gallery alcuni momenti della serata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri