Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Comitato Nazionale, ultima riunione dell’anno a Coverciano

22/12/2019, 20:45

Il Comitato Nazionale dell'Associazione, presieduto da Marcello Nicchi, si è riunito al Centro tecnico Federale di Coverciano in occasione del tradizionale incontro di fine anno con gli arbitri di Can A e B insieme ai vertici FIGC e delle Componenti del calcio.
Tra le comunicazioni sulle attività istituzionali, è stato dato spazio alla situazione della Lega di serie A per cui il Consiglio federale ha preso atto delle dimissioni del Commissario straordinario nominato in precedenza sostituendolo con Giancarlo Abete, figura autorevole e di grande esperienza dirigenziale.
È stata varata la scelta delle nuove divise da gara, elaborate dallo sponsor tecnico Legea, che le fornirà durante l'estate 2020 agli Organi tecnici nazionali. È stato stabilito anche che gli organici sezionali e regionali ricevano il nuovo kit gara di colore nero che si aggiungerà a quello giallo consegnato quest'anno.
Sono stati affrontati, infine, alcuni approfondimenti di portata associativa e amministrativa e approvate le relative deliberazioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente