Concluso il Corso, nuovi arbitri pronti per la prova del campo

Sezione di Ragusa

Concluso il Corso, nuovi arbitri pronti per la prova del campoCon gli esami per nuovi arbitri, tenuti il 16 dicembre scorso, la Sezione si è arricchita di sette nuove leve provenienti da diverse località della provincia iblea, che scenderanno presto nei campi provinciali per i campionati della categoria “Giovanissimi”.
La Commissione d’Esami, presieduta da Filippo Tilaro, Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Andrea Battaglia, Presidente sezionale, Michele Tasca, vice presidente, e segretario Gianni Bidelli, ha sottoposto i candidati alle prove selettive, scritte e orali, constatandone la preparazione e la conoscenza del regolamento.
Filippo Tilaro e Andrea Battaglia, accogliendo i nuovi arbitri, hanno ricordato loro l’importanza di frequentare costantemente la Sezione come principio di aggregazione e come occasione per confrontarsi con i colleghi più esperti. “Quest’anno abbiamo preferito puntare sulla qualità e non sulla quantità – ha concluso Andrea Battaglia – perché riteniamo che attraverso persone effettivamente motivate e con grandi potenzialità sia possibile raggiungere i più alti traguardi possibili”.
Questi i nominativi dei nuovi arbitri: Giuseppe Agosta, Carlo Criscione, Lorenzo Carmina, Carmelo Cavallo, Roberto Dipasquale, Giuseppe Franza, Vito Statelli. A loro si sono aggregati anche altri giovani aspiranti delle sezioni vicine per un totale di tredici esaminandi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri