15 Nuovi Arbitri

Sezione di Pontedera

15 Nuovi Arbitri Il 2019 si chiude con il benvenuto a 15 nuovi Arbitri e la loro presentazione al resto della Sezione. Un grande successo per una realtà che contava 105 associati di cui 4 donne e che ha puntato da diversi anni sul reclutamento delle nuove leve partendo dal mondo della scuola, grazie al protocollo d’intesa firmato tra l’Associazione Italiana Arbitri e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e soprattutto grazie alla volontà e dedizione dimostrata da David Vitolo (Designatore sezionale) e Giuseppe Merlino (Arbitro Effettivo), che si sono recati tutte le scuole della Valdera per presentare il mondo arbitrale ai giovani.

Un appuntamento intriso di grandi emozioni, specialmente per i “senatori” della Sezione. Infatti, oltre ai consueti esordi di fine stagione nelle categorie regionali, la riunione è stata l’occasione per riabbracciare l’ex Presidente Sezionale Valter Baroncini (da Giugno 2008 a Giugno 2015), che lasciò con grande rammarico l’incarico di Presidente per motivi lavorativi (trasferimento all’estero) e che è tornato in sezione appositamente per festeggiare la fine dell’anno e per consegnare le divise ai nuovi ragazzi.

“Anche io ho iniziato come voi, per caso – ha detto emozionato Baroncini – avevo 19 anni. Nella mia Serie A ci sono arrivato, ho fatto il presidente di Sezione e arbitrare è la cosa che mi manca di più”. Con grande commozione, Valter ha poi continuato: “Cercate di tenervelo stretto, credeteci e fate il vostro massimo per la Sezione perché la Sezione ha fatto tanto e farà tanto per voi”.

Su invito del Presidente Paolo Monti, Baronicini ha poi consegnato le divise, i cartellini ed i fischietti ad i nuovi associati, i quali si sono presentati alla platea visibilmente molto emozionati: Angelotti Martina (15 anni), Sansossio Daniele (15), Simoncini Diego (15), Angoda Lithara (16), Cappello Thomas (25), Cantini Giacomo (22), Diop Mohamed (18), Spina Raffaele (21), Donati Gianluca (17), Cei Leo (16), Crispino Enrico (21), Spina Ludovico (21), Pisani Davide (35), Granato Samuele (15). La quindicesima, in attesa di compiere il 15esimo anno di età, è Francesca Portantiello (14).

La serata si è conclusa con la consegna del pandoro agli associati e gli auguri sentitissimi del Presidente Monti a tutti i presenti.
In anteprima Baroncini consegna divisa, fischietto e cartellini ad una nuova associata.
In gallery:
1. Il presidente Monti apre la riunione;
2. l’intervento dell’ex presidente Baroncini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri