Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri in festa

Arbitri in - 31/12/2019, 13:00

Sezione di Foligno
Il “Delfina Palace Hotel” ha ospitato la festa biennale della Sezione umbra. A dare il via alla serata è stata la Presidente Valentina Finzi, sottolineando l’importanza di questi eventi, tramite i quali rimane vivo il ricordo delle persone che nel tempo hanno trasmesso sani valori e principi. A queste persone infatti sono stati intitolati i premi assegnati in questa circostanza, proprio per mantenerne vivo e significativo il ricordo, e contemporaneamente con lo scopo di gratificare coloro che si sono distinti per qualità tecniche ed associative.

La festa si è svolta alla presenza del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, che ha affermato: “ Mi devo complimentare con la Sezione di Foligno per il lavoro che sta svolgendo, soprattutto perché ha al suo interno un importante numero di donne, che è un aspetto significativo per il nostro movimento”.

Di seguito i premi assegnati: il XXI premio “Zopiro Trabalza” è andato al Componente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A, Antonio Danilo Giannoccaro; il I premio “Sergio Molari” al Componente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie C, Paolo Calcagno; il III premio “Sezione di Foligno” al Componente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D, Silvia Tea Spinelli; il XIII premio “Enzo Carini” all’Osservatore della Commissione Arbitri Nazionale di Serie C, Andrea Nesi; il X premio “Giacomo Benincasa” agli arbitri appartenenti alla Commissione Arbitri Interregionale, Filippo Gentili e Federico Batini. Il II premio “Rino Castellani” all’assistente in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie C ed internazionale, Tiziana Trasciatti; il III premio “Alessandro Benedetti” all’arbitro della Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5, Gianluca Pioli; il I premio “Marco Ricciarelli” ad Alessandra Alessi.
Premiato come migliore arbitro di eccellenza regionale, Leonardo Cipolloni. Inoltre nei rispettivi organici di appartenenza si sono distinti gli arbitri folignati: Mark Mardare, Alessandro Donati Guerrieri, Giovanni Roani, Viktor Gjuroski, Admir Ujkaj, Elia Costantini; gli osservatori Andrea Ciancaleoni e Sergio Loreti.

In copertina l’assegnazione del XXI premio “Zopiro Trabalza” al ad Antonio Danilo Giannoccaro.
In gallery:
1. consegna del premio “Sergio Molari” a Paolo Calcagno;
2. consegna del III premio “Sezione di Foligno” a Silvia Tea Spinelli;
3. consegna del XIII premio “Enzo Carini” ad Andrea Nesi;
4. consegna del II premio “Rino Castellani” a Tiziana Trasciatti;
5. consegna del X premio “Giacomo Benincasa” a Filippo Gentili e Federico Batini.
6. consegna del premio “Alessandro Benedetti” a Gianluca Pioli;
7. consegna del premio “Marco Ricciarelli” ad Alessandra Alessi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente