Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Trenta nuovi arbitri pronti a scendere in campo

Vincenzo Recchiuti - 09/01/2020, 10:00

Sezione di Teramo
Il 28 dicembre 2019, presso la Sezione di Teramo, si è tenuto l’esame del Corso arbitri indetto in autunno, che ha portato al reclutamento di 30 ragazzi e ragazze.
Di questi, 26 faranno parte della Sezione di Teramo, mentre quattro andranno in organico alla Sezione di Pescara.
La commissione d’esame è stata presieduta dal teramano Pasquale Rodomonti, ex internazionale ed ex Componente della Commissione Arbitri Interregionale e di Serie D, ed ha visto come componenti Vincenzo Petrucci della Sezione di Pescara, nonché Componente Regionale, e Giuseppe Di Domenico, Presidente della Sezione di Teramo.
I ragazzi, durante i due mesi di lezioni, sono stati guidati dall’associato Roberto Paterna, responsabile del Corso, col supporto del Vice Presidente di Sezione Alberto D’Alberto. I neo entrati hanno avuto la possibilità, durante questo periodo, di conoscere anche i nazionali della Sezione, come Gianpaolo Calvarese della Commissione Nazionale per la Serie A, Antonio Di Martino della CAN B e gli associati della CAN C: gli arbitri Daniele Paterna ed Ermanno Feliciani e l’assistente Giuseppe Di Giacinto.
Un gruppo molto giovane che fin da subito si è integrato benissimo e con entusiasmo con la famiglia teramana già nella festa di Natale del 23 dicembre.
Il Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico ha espresso parole di felicitazioni per il risultato del corso: “Siamo orgogliosi che un gruppo di giovani così numeroso, abbia scelto di iniziare un’attività sportiva sana e formativa come l’arbitraggio”.
Al termine dell’esame, la Sezione ha così dato il benvenuto a Martina Di Domenico, Martina D’Ambrosio, Stefania Mafalda Iacone, Aurora Faraone, Micaela Figliola, Giorgia Ciprietti, Francesca Di Egidio, Stefano Scarazza, Matteo De Maggi, Thomas Michele Caldone, Filippo Paolo Durante, Davide Cicconi, Vito Cori, Leonardo Varrato, Andrea Negrogna, Christian Di Nisio, Alessandro Ferri, Mattia Magnarelli, Walter Capponi, Matteo Di Nicola, Alessandro Cordone, Leonardo Di Filippo, Nicola Delle Grazie, Christian Perna.

In copertina il gruppo dei nuovi arbitri con la commissione: Pasquale Rodomonti, Vincenzo Petrucci e Giuseppe Di Domenico

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente