Dodici nuovi arbitri pronti ad esordire sul campo

Sezione di Torre del Greco

Dodici nuovi arbitri pronti ad esordire sul campoInizia sotto i migliori auspici il 2020 arbitrale per la Sezione di Torre del Greco. Con l’esame finale del Corso nazionale per arbitri di calcio, la Sezione corallina è lieta, infatti, di porgere il più caloroso benvenuto ai 12 neo associati che hanno concluso questo primo e significativo percorso di inserimento nel movimento arbitrale, ottenendo la meritata idoneità al ruolo.
Con esiti ampiamente positivi, mercoledì 15 gennaio si è svolta la prova conclusiva che attesta la qualifica di direttore di gara.
Con la supervisione del Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Vincenzo Di Maio, in qualità di Presidente della Commissione, e la collaborazione di vari arbitri sezionali, i giovani aspiranti hanno brillantemente superato i quiz regolamentari e le domande orali simulando, inoltre, anche situazioni sul terreno di gioco.
Il corso, tenuto dal Presidente della Sezione Antonio D’Antonio, dal Vicepresidente Liberato Esposito, oltre ai preziosi contributi dell’arbitro Gino Garofalo e dell’osservatore Giovanni Di Cristo, si è svolto con lezioni frontali in aula sul Regolamento del Giuoco del Calcio e sugli spostamenti canonici che un arbitro deve attuare durante una gara.
Due mesi contraddistinti da un sano spirito di aggregazione e di passione per questo sport e soprattutto da una comprovata preparazione regolamentare dei formatori torresi capaci di tenere alta la concentrazione dei neofiti, raccontando ai discenti anche tanti episodi che si celano in una partita.
Molto soddisfatto il Presidente Antonio D’Antonio: “Quello degli esami, è stato un pomeriggio molto soddisfacente che ci ripaga degli sforzi compiuti in questi mesi. I nuovi ragazzi, poi, si sono dimostrati estremamente partecipi ed entusiasti di questi primi approcci alla realtà arbitrale. Auguro loro le migliori fortune. Inoltre ringrazio caldamente i nostri formatori per la collaborazione profusa durante tutto il percorso”.
Questi i nuovi arbitri: Giuseppe Aiello, Christian Ascione, Antonio Auricchio, Mattia Canone, Michele Contino, Giorgio Cropano, Raffaele Di Rosa, Ciro Davide Giobbe, Biagio Lombardo, Fabio Martello, Giovanni Perone, Antonio Valletti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri