Festa e premi sezionali alla presenza di Alberto Zaroli

Sez. di Bassano del Grappa

Festa e premi sezionali alla presenza di Alberto ZaroliNella splendida cornice del ristorante “La Veneziana” a Longa di Schiavon (VI), domenica 5 Gennaio ha avuto luogo la consueta festa annuale della Sezione di Bassano del Grappa. A fare gli onori di casa davanti a 180 invitati è stato come da tradizione il Presidente di Sezione Marcello Mezzasalma che, dopo i saluti alle autorità civili e sportive presenti, ha voluto ringraziare personalmente tutti i collaboratori sezionali per l’ottimo lavoro svolto nel quadriennio sportivo che sta volgendo al termine. Alla grande serata hanno presenziato, come ospiti d’onore: il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Dino Tommasi, il Componente della Commissione Arbitri Nazionale Beach Soccer Marco Buscema e molti Presidenti delle Sezioni arbitrali venete. Prestigiosa la presenza del Componente della CAN 5 Salvatore Racano della Sezione di Matera accompagnato dal veneto Gianantonio Leonforte. Presenti anche le autorità politiche e federali del territorio bassanese fra cui: l’Europarlamentare On. Mara Bizzotto, il Sindaco di Rossano Veneto Morena Martini, l’Onorevole nonché “amico degli arbitri” On. Luigi d’Agrò, l'assessore dello sport del Comune di Bassano del Grappa Mariano Scotton, l’attuale Vice-Presidente Vicario della Figc Veneto Patrick Pitton e Livio Birti per il Comitato Locale di Bassano del Grappa.
Attese ed emozionanti le parole del Vice-Responsabile della CAN 5 Salvatore Racano che ha voluto mandare un messaggio motivazionale ai giovani arbitri: “Applicatevi nella vostra attività arbitrale con passione e tanta motivazione: sarà una palestra di vita che vi aiuterà nella vostra crescita personale”.
A chiudere la scaletta l’intervento del Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli: “I valori che porta con sé l’Associazione Italiana Arbitri non sono valori scontati né semplici da seguire. Va sottolineata l’importanza del fare che deve assolutamente prevalere sul parlare. La qualità di una Sezione non sta solo nei risultati che si raggiungono bensì nell’essere una squadra che s’impegna e cresce insieme. Il gruppo guidato da Mezzasalma ha profuso notevole impegno e ha espresso ottime qualità dirigenziali”.

Nel proseguo della serata sono stati quindi consegnati i premi sezionali ed alcuni riconoscimenti ad associati meritevoli. In particolare, sono stati premiati Andrea Bordin per il meritato transito in CAN C, Paolo Fiorese per la promozione come assistente in CAN D, Pierfrancesco Saugo e Andrea Terribile neo immessi alla CAI. Il Premio Selvaggi, assegnato all’associato più anziano di tessera a scalare, è andato a Luca Andolfatto, mentre il “Marini” è stato consegnato nelle mani del giovane associato Giulio Poggiana, come miglior arbitro promosso al CRA Veneto nel calcio a 11. Il premio “Consiglio Direttivo” è andato a Massimiliano Rasia, come miglior arbitro di calcio a 5 transitato a livello regionale. L’arbitro Stefano Toniato ha ricevuto il premio del Comitato Provinciale di Vicenza, mentre il Premio del “Comitato Locale” è stato consegnato all’osservatore sezionale Sergio Dussin. La "borsa di studio" intitolata al compianto Matteo Bertin è stata assegnata all’associata Emily Andriollo. Il premio Moretto, assegnato al miglior assistente arbitrale veneto promosso alla CAN D, è stato consegnato nelle mani del veronese Fabio Pomini, mentre il premio “Agnolin” riservato al miglior arbitro regionale transitato alla CAI è andato a Mattia Drigo della Sezione di Portogruaro. Il Componente della CAN 5 Gianantonio Leonforte è stato insignito con il riconoscimento intitolato all’ex arbitro internazionale Diego De Leo. Per concludere è stata consegnata direttamente dalle mani Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Alberto Zaroli la pergamena all’associato Romeo Cecchin per i suoi 50 anni di anzianità associativa.
La torta celebrativa, riportante il logo sezionale e un brindisi collettivo hanno suggellato una splendida cornice di festa, in un clima gioioso e motivato per il prosieguo della stagione sportiva.

In copertina il momento del taglio della torta
In gallery:
1. Il Componente Nazionale Alberto Zaroli premia Andrea Bordin
2. Il Componente della CAN 5 Salvatore Racano durante il suo intervento
3. Il Componente della CAN BS Marco Buscema durante il suo intervento
4. Il saluto del Presidente del Cra Veneto Dino Tommasi
5. Il Componente della CAN 5 Gianantonio Leonforte riceve il "Premio De Leo"
6. L'arbitro Stefano Toniato riceve il "Premio Comitato Provinciale"
7. L'associato Luca Andolfatto riceve il "Premio Selvaggi"

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri