Tredici nuovi fischietti entrano in organico

Sezione di Ariano Irpino

Tredici nuovi fischietti entrano in organicoIl Presidente Francesco Grasso e tutto il Consiglio direttivo della Sezione di Ariano Irpino, nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, hanno dato il benvenuto ai 13 nuovi associati che hanno ottenuto l’idoneità di arbitro di calcio.
Il Corso si è svolto con incontri settimanali tenuti dal Segretario Antonio Pio Pascuccio, il quale, mettendosi sempre a disposizione dei ragazzi, ha spiegato loro il Regolamento del Giuoco del Calcio con l’ausilio di materiale video fornito dal Settore Tecnico, illustrando così l’attività arbitrale da diverse prospettive, in campo e fuori.
L’idoneità è stata conseguita in seguito al superamento dei quiz regolamentari e della prova orale, necessari per testare le conoscenze tecniche ed associative dei candidati partecipanti. Il tutto alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Mario Gulisano, del Presidente sezionale Francesco Grasso e del Segretario Antonio Pio Pascuccio.
Grande soddisfazione da parte di Grasso, che dopo essersi complimentato con tutti i neofiti per l’impegno profuso, ha esortato i ragazzi ad impegnarsi sin da subito nell’attività arbitrale, mettendo interesse, passione, costanza, impegno, vivendo così questa nuova avventura come un divertimento ma facendola con estrema serietà.
A questo punto, non resta che la prova del nove con la prima designazione per iniziare a provare nuove sensazioni e nuove emozioni direttamente da protagonisti in campo.
Questi i nomi dei nuovi associati che vanno ad arricchire l’organico sezionale: Genius Cappuccio, Marco Cocca, Michele Crati, Ernesto De Salvatore, Luca Di Paolo, Ettore La Luna, Antonio Maraia, Gianluca Martone, Pasquale Nuzzo, Francesco Puopolo, Antonio Pio Santosuosso, Ermanno Stanco, Emilio Tarantino.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri