Diciotto nuovi arbitri con un’età media di 16 anni

Sezione di Catanzaro

Diciotto nuovi arbitri con un’età media di 16 anniMercoledì 22 gennaio si sono svolti, presso la Sala “Umberto Grani”, gli esami per gli aspiranti arbitri di calcio che hanno preso parte al Corso Nazionale organizzato dalla Sezione “Antonio Gualtieri” di Catanzaro, promosso mediante appositi incontri organizzati in alcuni istituti scolastici del capoluogo, che avevano riscosso un grande successo di partecipazione, ed attraverso l’affissione di grandi manifesti in punti strategici e di maggior traffico della città, nonché mediante la pubblicizzazione del corso sui quotidiani online di maggior diffusione di Catanzaro.
Trenta persone avevano presentato la domanda di partecipazione.
Il Corso ha avuto inizio il 30 ottobre 2019 ed è stato diretto con entusiasmo e competenza da Fabrizio Colosimo, con la collaborazione di Francesco Zangara ed Umberto Critelli.
Gli aspiranti giovanissimi arbitri, coinvolti dai loro istruttori, hanno frequentato, con assiduità e profitto, le due lezioni alla settimana previste.
Ultimato il Corso, 18 aspiranti, tra cui cinque ragazze, hanno sostenuto le prove di esame, con la commissione presieduta da Ercole Vescio, Responsabile del fustal del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, con componenti i Vicepresidenti sezionali Lorenzo Costa e Francesco Minio. I partecipanti hanno tutti superato i test tecnici e il colloquio sul regolamento.
L’età media dei nuovi arbitri è di 16 anni. Pertanto, nuova e vitale linfa è stata immessa nell’Associazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri