Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Ventisei nuovi arbitri entrano in organico

10/02/2020, 13:30

Sezione di Novara
Ventisei gli aspiranti arbitri novaresi che, lunedì 20 gennaio 2020, hanno brillantemente sostenuto nei locali di via Giulio Cesare l’esame conclusivo del corso arbitri, svoltosi nei precedenti mesi sotto la sapiente guida del responsabile Michele Giordano, coadiuvato dall’arbitro in forza al Comitato Regionale Alessio Sauna. Presenti all’evento anche cinque arbitri della Sezione biellese insieme al loro presidente Giovanni Gabbi.
Diversamente dagli scorsi anni, per la Stagione corrente, il presidente della Sezione novarese ha deciso di attivare un secondo corso contemporaneo al primo ma presso i locali del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Borgomanero. La scelta è stata presa per contrastare il calo delle vocazioni nella parte alta della provincia e per agevolare gli studenti liceali: infatti, sotto la guida di Federico Manfredini, assistente arbitrale in forza al CRA piemontese, le lezioni sono state condotte presso il liceo frequentato dagli studenti stessi e in orario susseguente alle lezioni così da venire in contro alle esigenze degli stessi ragazzi.
Le commissioni, presiedute da Andrea Riccardi e Bignoli Maurizio, aventi come componenti Antonio Mazza, Rossi Marcello e Guido Falca, hanno promosso tutti i ragazzi a pieni voti.
Lo scorso 29 gennaio si è già svolto il primo allenamento sul campo dei nuovi arbitri e a tutti loro un grosso in bocca al lupo dal presidente Rossi e da tutto il consiglio direttivo sezionale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente