Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Nuovo corso

Niccolò Galligani - 12/02/2020, 14:00

Sezione di Pistoia
La grande famiglia dell’AIA pistoiese "Werther Zamponi” si allarga. Sono ben diciotto i nuovi fischietti che nelle prossime settimane scenderanno in campo per questa nuova entusiasmante esperienza. Un'esperienza iniziata tre mesi fa con il corso formativo, svoltosi all'interno dei locali sezionali di Chiesina Montalese, e guidato da arbitri di maturata esperienza: l'arbitro in forza alla Commissione Arbitri Interregionale Guido Iacopetti, gli arbitri di Eccellenza Duccio Mancini e Alessandro Niccolai, col coordinamento di Tiziano Reni, Componente della Commissione Arbitri Interregionale.

Corso che si è conclusocon l'esame di ammissione tenuto dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Toscana, Mirko Mangialardi e Davide Matteoni, e che ha visto la presenza dello stesso Reni. Il corso, svolto sotto la supervisione del presidente Massimo Doni e del vice Marco Tasselli, ha coinvolto anche Massimiliano Irrati e i due arbitri pistoiesi della Commissione Arbitri Nazionale Serie C, Francesco Meraviglia ed Alberto Fiero, che hanno reclutato i ragazzi nelle scuole.

I nuovi arrivati sono stati presentati ufficialmente alla Sezione nell'ultima Riunione tecnica, occasione in cui hanno potuto vivere appieno la vita sezionale e stringere amicizia con i colleghi più "anziani". Ma le note positive non finiscono qui. Infatti tra i diciotto nuovi direttori di gara, tutti giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, ci sono anche due ragazze, che vanno così ad aumentare il numero delle quote rosa nella sezione di Pistoia. Non resta che dare il benvenuto ai nuovi arbitri e augurare loro una carriera ricca di soddisfazioni!

In foto: I componenti CRA Mirko Mangialardi e Davide Matteoni, l’arbitro CAI Guido Iacopetti insieme ai nuovi arbitri: Claudio Anzidei, Matteo Bufalini, Fabio Capecchi, Francesco Chiti, Mario D'Angelo, Gabriele Fiero, Raffaele Ghisti, Davide Giovannelli,Pietro Gjondrekaj, Niccolò Grani, Gian Claudio Lazzerini, Matteo Magrini, Alessio Mungai, Federico Panico, Eleonora Rocco, Domenico Tammaro, Simone Vitali e Martina Zotta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente