Arbitri e assistenza legale, lezione di Camposano

Sezione di Reggio Calabria

Arbitri e assistenza legale, lezione di CamposanoSi è tenuta lo scorso 7 febbraio, presso la sala dove si svolgono le riunioni plenarie della Sezione di Reggio Calabria, un approfondimento magistrale dall’avvocato Vincenzo Camposano della Sezione AIA di Crotone, nella sua qualità di Referente Regionale per la Calabria della Commissione AIA Esperti Legali.
Camposano, nella sua presentazione, pur trattando aspetti non prettamente tecnici, è riuscito a interessare la platea esponendo in modo semplice e fruibile la problematica relativa agli aspetti legali con cui un associato, arbitro, assistente, osservatore, dirigente, può venire incontro durante la sua attività. Quindi, principalmente tutti i casi di violenza subita da parte di tesserati AIA e le modalità con cui attivare la struttura della Commissione Esperti Legali, passando prima dal Presidente di Sezione e successivamente dal Referente Regionale, con tutto l’iter da seguire in questi casi e la documentazione da allegare per corredare le domande. Una possibilità di assistenza totalmente gratuita che l’AIA mette a disposizione dei propri associati voluta fortemente dal Presidente Marcello Nicchi per stare vicino agli associati in questi momenti difficili.
Riunione tecnica molto partecipata che tramite l’ospite ha fatto un po' di chiarezza anche in questo campo, a volte non facile da capire.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri