Diciotto giovanissimi arbitri entrano in organico

Sezione di Matera

Diciotto giovanissimi arbitri entrano in organicoLo scorso 8 febbraio si è concluso presso la Sezione di Matera, il Corso Arbitri, che ha aggiunto in organico 18 nuovi associati, tra cui due ragazze, di età media molto bassa.
Il percorso formativo, durato circa tre mesi, si è avvalso della professionalità di Giuseppe Lascaro, arbitro in forza alla Commissione Arbitri Interregionale, e di Marco Giordano, arbitro dell’Organo Tecnico Regionale, che, insieme, hanno spiegato il Regolamento del giuoco del calcio, chiarito i dubbi dei ragazzi e trasmesso il giusto mix di motivazione e passione per affrontare al meglio la strada intrapresa.
L’esame finale, presieduto dal Presidente del Comitato Regionale della Basilicata, Enzo Gallipoli, è stato superato egregiamente da tutti i giovani arbitri ed il Presidente di Sezione, Cosimo Contini, si è ritenuto più che soddisfatto del Corso appena conclusosi, anche in virtù della giovanissima età dei nuovi fischietti.
A termine dei lavori in sede, il Presidente Contini ha motivato i ragazzi che hanno fatto il loro ingresso nella famiglia arbitrale della città dei Sassi con le seguenti parole: “Gli arbitri che vedete in televisione e che vi sembrano qualcosa di irraggiungibile, hanno iniziato come voi il loro percorso da qui, dalla Sezione. E a forza di crederci con sudore, sacrifici e passione sono arrivati su quei palcoscenici. Nulla manca a voi per emularli!”.
Questi i 18 neo arbitri: Giuseppe Bofalo, Dario Bongermino, Sante Cammisa, Mariateresa Ceglie, Filippo Colonna, Raffaele Cornacchia, Salvatore Crapuzzi, Giuseppantonio Frascella, Salvatore Lagreca, Francesco Loiudice, Alessandro Macella, Giuseppe Marchese, Giovanni Montanaro, Marisa Moramarco, Emanuele Perrone, Marco Rubino, Alessandro Squicciarini, Anduen Velo.

In copertina i 18 ragazzi immessi in organico
In galleria i nuovi fischietti materani con la prima divisa ricevuta

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri