I giovani arbitri al raduno di metà Campionato

Sezione di Marsala

I giovani arbitri al raduno di metà CampionatoIn occasione del giro di boa della prima parte dei Campionati, la Sezione di Marsala ha organizzato sabato 8 febbraio, il Raduno di metà Stagione Sportiva, coinvolgendo gli arbitri e gli osservatori in forza all’Organo Tecnico Sezionale.
Nella mattinata il Presidente sezionale Biagio Girlando, insieme a Salvatore Mangano e al Vicepresidente, Angelo La Pillo, ha riunito gli osservatori presso la sede della Sezione, al Palasport di Marsala, impartendo disposizioni varie e discutendo su argomenti inerenti alle visionature e alla stesura della relazione. Contemporaneamente nella pista atletica dello stadio Lombardo - Angotta, Angelo Attinà per il calcio e Luciano Agueci per il calcio a 5 hanno seguito gli arbitri nella effettuazione dei test atletici (Yo-Yo e Ariet), a cui era presente il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia Michele Cavarretta.
Nella tarda mattinata i lavori sono proseguiti nella sala riunioni della Sezione, con gli interventi di Biagio Girlando e di Michele Cavarretta che hanno approfondito argomenti riguardanti l’attività arbitrale, le disposizioni dell’Organo Tecnico Sezionale e numerosi interessanti aspetti della figura dell’arbitro. Dopo il pranzo il raduno è continuato con gli interventi di Angelo Attinà e Luciano Agueci ed una lezione sulla compilazione del referto di gara tenuta dall’arbitro regionale Giovanni Lentini. I quiz sul regolamento hanno concluso l’evento.
A fine lavori il Presidente Girlando ha ringraziato Michele Cavarretta per aver dato un contributo tecnico in una prospettiva regionale.
"Tutti questi ragazzi - ha concluso Girlando - hanno voglia di apprendere e di migliorarsi e ascoltare lezioni che li proiettano a livello regionale e nazionale rappresentano momenti insostituibili per la crescita tecnica e atletica di tutti".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri