Allenamento e riunione con l'internazionale Costanzo

Sezione di Locri

Allenamento e riunione con l'internazionale CostanzoNel quadro degli incontri istituiti dall’AIA centrale, per avvicinare i vertici arbitrali alla periferia, giovedì 6 febbraio ha fatto visita alla Sezione di Locri l’assistente arbitrale Alessandro Costanzo, internazionale dal 2014, siciliano di origine ma appartenente alla Sezione di Orvieto.
Alessandro ha prima voluto incontrare ‘sul campo’ i fischietti locresi, svolgendo così nel pomeriggio un allenamento presso lo stadio comunale di Locri, insieme ad un cospicuo gruppo di associati, ai quali ha impartito importanti suggerimenti ideali in fase di approccio alla gara sotto il punto di vista atletico, nonché utili consigli durante l’allenamento settimanale che gli arbitri svolgono regolarmente.
Successivamente, dalle 19, si è svolta la riunione tecnica dove Alessandro Costanzo ha illustrato con grande disponibilità e competenza, quello che è stato il suo percorso che l’ha portato in pochi anni dall’Eccellenza fino alla Serie A e quindi alle gare internazionali. Il suo credo principale, che ha voluto trasferire agli associati locresi, è basato sul fatto che bisogna sempre inseguire il proprio sogno, ma che solo con costanza ed umiltà si possono raggiungere risultati importanti.
La serata si è conclusa presso un locale della zona dove insieme a numerosissimi associati, l’ospite ha potuto gustare alcune piatti tipici.
Un incontro più che positivo, che ha portato grande gioia tra tutti gli associati, soprattutto nei due momenti cruciali: l’allenamento e la riunione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri