Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

L’attività di formazione a distanza del Settore Tecnico

17/03/2020, 16:30

Il Settore Tecnico, in seguito all’annullamento di tutte le attività sul territorio in osservanza delle misure di contenimento del Covid-19, ha predisposto un programma di formazione a distanza che è stato inviato nei giorni scorsi a tutte le 207 Sezioni italiane.

L’iniziativa riguarda una serie di video quiz dedicati alla formazione di arbitri, assistenti ed osservatori appartenenti agli Organi Tecnici Sezionali, Regionali e Nazionali.

Ogni filmato prevede una risposta relativa ai provvedimenti sia tecnici sia disciplinari da assumere. Alla scadenza dell'esercitazione, fissata per il prossimo 25 Marzo, tutti gli associati riceveranno sulla propria mail il resoconto delle risposte inviate, con la possibilità di rivedere ogni clip. Nei giorni seguenti saranno fatte pervenire alle Sezioni le soluzioni dei vari quesiti. “Queste potranno essere utilizzate come spunto di confronto e quindi di ulteriore crescita per ogni associato – ha dichiarato il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange – In un momento particolarmente difficile e delicato, come quello che stiamo vivendo, abbiamo infatti voluto attuare questo progetto per proseguire seppur a distanza, nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus, l’attività di formazione che i nostri Componenti svolgono costantemente sul territorio a stretto contatto con i Comitati Regionali e le Sezioni”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente