Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

“Futsalplanet Best Referee 2019”, Chiara Perona terza

26/03/2020, 21:34

Chiara Perona, internazionale di futsal della Sezione di Biella, si è classificata al terzo posto nella graduatoria del “Futsalplanet Best Referee Futsal Awards” 2019, per la grande soddisfazione dell’AIA e del calcio a 5 italiano.
Il Premio, conferito dall’autorevole portale ‘Futsalplanet’, è giunto alla ventesima edizione ed è stato assegnato da una giuria composta da esperti, giornalisti sportivi, tecnici, dirigenti federali ed istruttori arbitrali FIFA. Ha premiato miglior calciatore, miglior portiere, miglior allenatore e miglior arbitro, a testimonianza del riconoscimento verso un ruolo fondamentale all’interno del movimento calcistico.
Chiara, arbitro internazionale al nono anno di permanenza in CAN 5, ha diretto nella scorsa Stagione tre finali in ambito internazionale: la finale del Campionato Mondiale Universitario, la finale dei Giochi Olimpici Giovanili e la finale del primo Campionato Europeo Femminile.
Di rilievo anche la direzione, insieme ai colleghi Alessandro Malfer, Angelo Galante e Nicola Manzione, dell’Elite Round di qualificazione ai Campionati del Mondo durante lo scorso mese di febbraio, prima donna a raggiungere questo importante traguardo in ambito europeo.
Al primo posto del “Futsalplanet Best Referee Futsal Awards” 2019, si è classificato lo spagnolo Juan Josè Cordero Galiardo, con 805 punti; secondo in graduatoria il croato Nikola Jelic, con 777 punti; quindi Chiara Perona, con 534 punti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente